MotoGP, la conferenza del GP Misano. Quartararo: "Lotterò per vincere"
misano
A Misano si è svolta la tradizionale conferenza piloti. Quartararo: "Sono sempre stato molto veloce a Misano, sono pronto a lottare per la vittoria, a prescindere dal meteo". Bagnaia: "Voglio regalare un grande spettacolo ai tifosi". Aleix Espargaró: "Spero di poter dimostrare il mio valore su questa pista". Domenica 4 settembre il GP di San Marino è in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, TV8 e in streaming su NOW
A seguire il testo integrale della conferenza piloti a Misano
Pecco Bagnaia (Ducati): "Quale sarà la differenza per Bastianini nel team factory? Sarà molto diverso il lavoro nel weekend di gara, adesso lavoro benissimo con Miller, parliamo delle gomme, delle curve, questo ci aiuta entrambi, è un lavoro che facciamo insieme. Magari con Enea non sarà facile all'inizio perché non è abituato a lavorare così, bisogna iniziare dal primo weekend a lavorare in questo modo e vedere se è in grado di gestire questo tipo di lavoro"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Marquez è uno dei piloti più forti in assoluto, quando tornerà sarà veloce e starà davanti, gli servirà solo un po' di tempo"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il ritorno di Marquez? Bisogna vedere quanto sarà veloce. Ha un'esperienza enorme, ma non sappiamo quanto sia in forma e quanto potrà essere veloce, non so se potrà influenzare la lotta per il Mondiale"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Conosco molto bene il tracciato, ci alleniamo qui, è la pista che conosco di più. Nonostante i tanti test che facciamo, anche Quartararo e Marquez sono molto competitivi qui a Misano"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Tutte le Ducati contro di me? Ho visto qualche meme carino su questa cosa, in Austria è stato strano. I piloti Ducati sono tanti, e sono dei buoni piloti, ma anche Aleix Espargaró è veloce su tutti i circuiti, quindi non sono solo le Ducati a preoccuparmi"
Aleix Espargaró (Aprilia): "L'organizzazione all'interno di Aprilia è migliorata tanto, siamo pronti ad accogliere un team satellite, è un bene per tutti, vedremo come saranno in grado di aiutarci, sicuramente ci daranno una mano per alzare il livello"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Se potessi cancellare un circuito da qui al termine della stagione, toglierei Aragon, in Spagna ci andiamo già abbastanza"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sarò un weekend emozionante per Dovizioso, tutti avremo ricordi speciali di Andrea, era l'unico in grado di lottare con Marquez quando Marc era all'apice assoluto della sua carriera. E' stata una delle persone più pulite nel nostro sport, ci mancherà"
Aleix Espargaró (Aprilia): "Rispetto tanto la carriera di Dovizioso, con tanti successi, spesso è stato una fonte di ispirazione per me, quello che ha fatto con Ducati è un esempio per tutti, gli faccio le mie congratulazioni"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Conosco Dovizioso da sempre, è un pilota che ha dato tanto alla MotoGP per tanto tempo, congratulazioni a lui e tanti auguri per il resto della sua vita"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Non penso che avremo così tante cose da provare nei test di Misano, stiamo già lavorando in vista del 2023 e le cose vanno bene così"
Aleix Espargaró (Aprilia): "L'elenco delle cose che proveremo nei test è lungo, come ad esempio il motore e l'elettronica. In questi test potremmo definire le specifiche per il 2023"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Mi aspetto un nuovo motore nei test di Misano, voglio vedere come sarà il motore 2023, abbiamo avuto un primo assaggio a Barcellona, faremo altri test a Barcellona, li attendo con molto interesse"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono molto felice dell'arrivo di Bastianini, non volevo essere io a decidere, è una decisione che spetta alla squadra. Conosco molto bene Enea, da quando eravamo ragazzini, penso che le cose possono andare bene insieme. La cosa più importante sarà permettergli di imparare a conoscere il modo in cui lavoriamo"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono molto contendo di correre a Misano, è la mia gara di casa, la aspetto da inizio stagione, spero di poter regalare un bello spettacolo ai tifosi. Qui Quartararo è molto competitivo e anche l'Aprilia ha fatto progressi notevoli, quindi non sarà facile, anche perché le condizioni meteo non sembrano molto positive. Ma possiamo comunque fare un buon lavoro"
Aleix Espargaró (Aprilia): "Sono molto felice di avere Oliveira e Raul Fernandez nel team satellite Aprilia dal 2023, sono giovani e hanno entrambi un bel futuro, non vedo l'ora di vedere cosa faranno con l'Aprilia, spero possano aiutarci a lottare contro le Ducati"
Aleix Espargaró (Aprilia): "Spero di poter scendere in pista e dimostrare il mio valore a Misano, quest'anno abbiamo una moto migliore, quindi mi auguro di fare bene"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Sono sempre stato molto veloce a Misano, sono pronto a lottare per la vittoria, anche se il meteo potrebbe darci qualche problema"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Misano è un posto speciale per me, mi piace moltissimo, mi fa venire in mente il titolo vinto qui l'anno scorso"
Sono tre i piloti presenti in conferenza a Misano: Pecco Bagnaia (Ducati), Aleix Espargaró (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha)