MotoGP, la conferenza del GP Valencia. Quartararo: "All-in, mi giocherò tutto"
Bagnaia e Quartararo, uno accanto all'altro nella sala stampa di Valencia per l'ultima conferenza. Al pilota Ducati basterà guadagnare altri 2 punti per conquistare il titolo, ma il francese darà il massimo per provare a confermarsi campione: "Ho solo un obiettivo in testa: vincere la gara - spiega Fabio -. Non ho niente da perdere, farò del mio meglio: all-in, mi gioco tutto". La gara è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
Fabio Quartararo (Yamaha): "Parliamo sempre della forza delle Ducati, ma è Bagnaia il pilota al vertice, è fantastico giocarmi il titolo con lui all'ultima gara dell'anno, godiamocela e divertiamoci con quest'ultima battaglia"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Auguro a Quartararo di godersi l'ultima gara, spero sia una battaglia corretta. Penso che Fabio sia uno dei più grandi, è fantastico poter lottare con lui"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Prima dell'inizio della stagione, abbiamo avuto delle brutte notizie in riferimento alla moto. Mi lamentavo tanto, non avevamo migliorato la moto e non ero abbastanza concentrato come necessario. Comunque ho avuto una prima metà di stagione ottima, poi ho commesso qualche errore, ma in generale si impara quando c'è una stagione dura come questa. Siamo ancora in lotta nell'ultima gara, posso trarre tanta esperienza da questa stagione, sarà molto preziosa per il futuro"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il dito fratturato non mi fa tanto male, in Malesia non è stato un grande problema per via degli antidolorifici, sicuramente mi opererò in inverno per avere un dito normale, al momento è piegato, non è tanto normale"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Nel 2021 abbiamo avuto un problema con la gomma qui a Valencia, ma sono fiducioso per quest'anno"
Fabio Quartararo (Yamaha): "Ho solo un obiettivo in testa: vincere la gara. Non ho niente da perdere, farò del mio meglio per vincere. Ovviamente non è la situazione migliore per me, però è la situazione migliore per non avere troppe preoccupazioni. E' stata una stagione difficile, ma positiva. Quindi all-in, ci giochiamo tutto"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Valentino sarà qui a Valencia, può essere un grande aiuto avere Rossi con noi, sarà qui anche per stare vicino agli altri piloti dell'Academy. Lui sa come mi sento, conosce questa situazione, mi aiuterà come un vero coach. Penso che sarà di grande aiuto per me"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Ho avuto una stagione piena di alti e bassi. Ero competitivo anche all'inizio della stagione, ma sono caduto diverse volte. Ho analizzato i miei errori e così sono migliorato. In Giappone, ad esempio, sono stato troppo ambizioso. Ho dovuto imparare a essere competitivo anche in condizioni non ideali per me. Il mio obiettivo in Malesia era vincere per arrivare più rilassato qui. A Sepang ho forzato molto per vincere, allo scopo di arrivare più tranquillo qui a Valencia"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Valencia è una pista buona per noi, nel 2021 ho vinto qui, la nostra Ducati è molto competitiva, questo rappresenta un miglioramento rispetto all'anno scorso, ma la MotoGP è un mondo pieno di sorprese, quindi dobbiamo cercare di lavorare come sempre e lottare per la vittoria"
Pecco Bagnaia (Ducati): "Dobbiamo continuare a spingere, sarà importante essere intelligenti e svegli questo weekend. Siamo in una posizione migliore rispetto a Quartararo, ma dobbiamo completare l'opera. Cercherà di focalizzarmi sul mio lavoro per rendere al meglio"
Bagnaia e Quartararo, i due piloti che si contendono il titolo, sono separati in sala stampa soltanto dal trofeo che sarà sollevato dal campione del mondo
Inizia la conferenza stampa del GP Valencia, seguiamo attentamente le dichiarazioni dei piloti alla vigilia dell'ultimo appuntamento della stagione 2022
Bagnaia e Quartararo si accomodano in sala stampa, tra poco inizia l'ultima conferenza della stagione (da seguire in diretta alle 17 su Sky Sport MotoGP)
Lo slogan scelto da Dorna questa settimana è "The Decider", per caratterizzare la sfida tra i due "finalisti" che si giocano il titolo in MotoGP: ecco Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo schierati sulla griglia di partenza
Prima dell'inizio della conferenza piloti, Bagnaia e Quartararo si sono ritrovati sulla pista di Valencia per alcune foto promozionali in vista del weekend
Domenica 6 novembre da non perdere anche l'appuntamento speciale con il “Galà del Motomondiale” alle 21, cerimonia di chiusura della stagione che culminerà con la premiazione dei piloti e dei team campioni del mondo delle tre classi
L’appuntamento da non perdere è per domenica 6 novembre alle 14, in diretta dal Circuito Ricardo Tormo, con la gara della MotoGP (Moto3 alle 11 e Moto2 alle 12.20) su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW (in differita su TV8 e disponibile on demand)
Da giovedì 3 a domenica 6 novembre, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW per il Gran Premio della Comunità Valenciana. QUI LA GUIDA TV COMPLETA
Dopo il GP della Malesia, Aleix Espargaró è fuori dalla lotta iridata: lo spagnolo deve però difendere il terzo posto nel Mondiale dalla rimonta di Enea Bastianini (tra i due c'è appena un punto di distanza)
Anche in caso di successo di Quartararo a Valencia, a Pecco basterebbe chiudere 14° nell'ultima gara per conquistare il titolo. LE COMBINAZIONI