In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Bagnaia verso Austin: "Ancora deluso per Termas, voglio dimenticare la caduta"

ducati

Pecco Bagnaia guarda con fiducia al GP delle Americhe: "Siamo sempre stati veloci qui, voglio tornare a lottare per la vittoria e dimenticare la delusione per la caduta in Argentina", le sue parole alla vigilia di Austin. Ancora assente Bastianini, toccherà a Michele Pirro rimpiazzarlo: "Spiace per Enea, ci teneva molto. Io proverò a fare il massimo, migliorando turno dopo turno"

MOTOGP, LA GARA DI AUSTIN LIVE

Condividi:

"Sono ancora deluso per la caduta in Argentina e voglio lasciarla alle mie spalle e tornare a lottare per la vittoria ad Austin". Parola di Pecco Bagnaia, che ha un solo obiettivo alla vigilia del GP delle Americhe: dimenticare quella maledetta scivolata a Termas de Rio Hondo e ripartire, magari riprendendosi lo scettro di leader del Mondiale ceduto all'amico Marco Bezzecchi. "Sono contento di tornare in pista ad Austin - ha aggiunto il ducatista al sito ufficiale del team di Borgo Panigale -. Questo è uno dei miei appuntamenti preferiti e il circuito è molto particolare. In passato siamo sempre stati piuttosto veloci e penso che potremo fare bene anche quest’anno". Pecco ha vinto ad Austin in Moto2 nel 2018, mentre in top class ha collezionato un 9° posto nel 2019 e un 5° nel 2022. 

Pirro: "Spiace per Enea, darò il massimo per Ducati"

Niente da fare per Enea Bastianini, ancora in recupero dalla frattura alla scapola rimediata nella Sprint di Portimao. "Cercherò di lavorare intensamente per essere a Jerez", ha detto il vincitore del GP delle Americhe 2022. Al posto della 'Bestia' ci sarà così il collaudatore Michele Pirro. "Mi spiace che Enea non riesca a partecipare al GP delle Americhe - le parole del pilota pugliese -.  Ci teneva molto e si è impegnato al massimo in queste settimane con la riabilitazione, ma deve ancora recuperare al 100%. Cercherò di fare del mio meglio e darò il massimo per Ducati. Ho corso una sola volta su questo circuito, nel 2016, al posto di Petrucci e perciò non ho particolari ambizioni. Proverò a migliorare turno dopo turno ed essere il più vicino possibile ai primi".

vedi anche

Bastianini non ce la fa: ad Austin ci sarà Pirro