MotoGP, Bagnaia dopo la Sprint ad Assen: "Bezzecchi da paura, io più di così non potevo"
ducatiPecco Bagnaia chiude al 2° posto la Sprint di Assen, dietro a uno scatenato Bezzecchi: "Oggi Bez faceva paura, è stato il più veloce. Ho provato a insidiarlo, ma non mi fidavo al 100%. E' la terza gara che arrivo secondo e questo non mi piace, ma abbiamo trovato costanza e preso punti importanti per il campionato". Domenica la gara in diretta alle 14 su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
Pecco Bagnaia sale ancora una volta sul podio, conquistando il 2° posto nella Sprint di Assen. Il campione del mondo si arrende a uno scatenato Bezzecchi, ma allunga nel Mondiale dove ora vanta 21 punti di vantaggio su Martin.
"Bezzecchi il più forte oggi, non ho avuto la confidenza per provarci"
"Bezzecchi è stato il più forte oggi e finora in tutto il weekend. Ci stavamo provando nel finale, ma non avevo la confidenza al 100% per provarci. E' complicato superarlo, Bez ha fatto paura: ha sfruttato al massimo il potenziale della moto. Sto soffrendo un po' a far girare la moto nello stretto, ci ho provato alla 5 ma non sarebbe stato molto saggio affondare, quindi ho mollato. E' da inizio anno che cerchiamo un equilibrio, la moto tende a muoversi un po': bisogna trovare la quadra per lo stretto, ma è un'arma a doppio taglio".
"In gara andremo con la media. 2° posto? Non mi va troppo bene..."
"Abbiamo delle idee per domani, probabilmente andremo con la media perché con la Soft nelle ultime due tornate sentivo delle vibrazioni. In generale con la gomma più dura avremo un po' di vantaggio. Sono già tre gare che faccio secondo, non mi va troppo bene. Però sono contento, perché abbiamo trovato costanza, che è mancata a inizio stagione. Abbiamo recuperato punti in campionato e questo è importante".