In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, le parole dei piloti nella conferenza dal Gp Giappone (Motegi)

motogp

Alla vigilia di Motegi Quartararo ha raccontato di aver parlato col presidente Yamaha e i principali ingegneri di Iwata: "E' importante che prendano più rischi nello sviluppo, la moto 2024 è importante per la mia carriera". Bagnaia: "Non sento la pressione". Martin: "Voglio godermi il momento". Bezzecchi: "Titolo? Vediamo tra 3-4 GP...". Intanto Marc Marquez torna sul suo futuro: "Honda non conosce ancora le mie priorità, è una situazione strana e difficile"

GP GIAPPONE, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Binder: "Telaio nuovo? L'abbiamo testato a Misano, la prima risposta è stata positiva, perché ci dà un miglior grip al posteriore. E' un problema che abbiamo cercato di risolvere. Qui avremo l'opportunità di provarlo, lo testeremo venerdì e vediamo"

Binder: "Abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto all'anno scorso e qui eravamo andati molto bene. Sono entusiasta di capire come riuscirò a gestire il weekend. L'obiettivo è lottare per il gradino più alto"

Inizia la seconda parte della conferenza piloti da Motegi. Il primo a parlare è Brad Binder: "Weekend impegnativo in India, la pista mi piaceva e stava andando tutto bene ma poi non sono riuscito a entrare in Q2 e in qualifica le cose non sono andate secondo i piani, visto che sono partito dal 13° posto. Volevo un risultato migliore del quarto posto, anche se è stata una bella rimonta"

Tra poco la seconda parte della conferenza, in cui sentiremo le parole di Brad Binder (KTM), Fabio Quartararo (Yamaha), Alex Rins e Takaaki Nakagami (Honda LCR) e Marc Marquez (Honda ufficiale)

Adesso è il momento delle previsioni per il weekend: Martin e Bagnaia si autocandidano come potenziali vincitori, mentre Bezzecchi elegge Jack Miller come favorito: "L'anno scorso era di un'altra categoria"

Bagnaia: "Bello per la Ducati avere tre piloti davanti, sarà più difficile lottare con loro. Nel 2022 mi avevano martellato coi discorsi relativi agli ordini di scuderia, quest'anno sicuramente non ci saranno..."

Bagnaia: "Ho guardato tutti i video dei miei punti di staccata fino alle 3 di notte dopo il GP, per capire se fosse possibile comprendere qualcosa. E' emerso solo che nelle ultime gare il posteriore si è comportato in modo strano, negli ultimi weekend la derapata al posteriore era oltre il limite. Abbiamo lavorato con i nostri ingegneri su questo e cominceremo con due assetti diversi per poi capire quale strada seguire. Sappiamo cosa fare per migliorare"

Martin: "Crutchlow crede che vincerò il titolo? E' solo una sua opinione ma sono contento che lo pensi..."

Bagnaia: "Solo correndo potrò dimenticare la caduta dell'India. E' sempre importante capire il perché sei caduto e tornare in pista al meglio il weekend successivo. Non ho in testa la caduta, so dove ho sbagliato e so le mie potenzialità. Se mi dovessi trovare in quella situazione, tornerei a forzare. La mia strategia è quella di spingere sempre, sto cercando di migliorare e cercherò di vincere come sempre. Il passato è passato, guardiamo avanti"

Bezzecchi: "Mondiale? Mi sto avvicinando ma non sono ancora così vicino abbastanza. Certo che mi interessa la classifica piloti, ma ora voglio godermi un weekend alla volta e tra 3-4 GP vedremo"

Bezzecchi: "Dispositivo in partenza? Pecco è invidioso perché gli arrivo vicino nonostante non ce l'abbia (ride, ndr). Non ho un pacchetto ufficiale, quindi è normale..."

Bezzecchi: "Ho iniziato a studiare i migliori dall'inizio, devo ancora fare degli step per migliorare in frenata. Ma nel complesso mi sento a mio agio e posso spingere tanto in frenata"

Bezzecchi: "Siamo reduci da un weekend molto positivo e veniamo qui con un ottimo feeling. E' una pista che mi piace molto da sempre, venire qui in MotoGP è fantastico. Vediamo cosa riuscirò a ottenere"

Martin: "Devo godermi il momento. Penso sia il migliore della mia carriera. Dobbiamo stare davanti fin dalle prove, questa è la strada da perseguire. La moto è piacevole da guidare e questo è la base di tutto"

Martin: "Ho tanta fiducia alla vigilia di questa gara, mi sento fortissimo e penso di avere il pacchetto migliore. L'anno scorso qui sono arrivato terzo, ho fiducia"

Martin: "Dopo l'India la situazione è stata complicata, ho subito una disidratazione ma poi mi sono ripreso. Ultimi giri? Posteriore media non miglior scelta, ho avuto qualche problema. E poi ho sofferto il caldo e non ho chiuso correttamente la tuta, si è aperta e ho cercato di chiuderla più volte. Alla fine ho perso un secondo e ho recuperato subito terreno su Quartararo"

Bagnaia. "Mancano ancora 14 gare, non sento di avere più pressione addosso. L'anno scorso è stato più intenso, il titolo ci mancava da 15 anni. Ma ora so che se tutto è a posto possiamo lottare per la vittoria. Dobbiamo concentrarci, non sono preoccupato e non sento la pressione"

Bagnaia: "Mondiale? Negli ultimi tre weekend a Barcellona ho avuto un po' di sfortuna, poi a Misano non ho corso nelle migliori condizioni di forma e lo scorso weekend è stato tra i più difficili ma eravamo competitivi e stavo guadagnando su Jorge prima di cadere. Abbiamo perso diversi punti ma nelle difficoltà riusciamo a essere competitivi"

Bagnaia: "Freno allo stesso modo ma non fermo la moto. E' difficile, prima non capitava. Ci stiamo lavorando e sono certo che domattina saremo a posto"

Bagnaia: "La strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo parlato col mio team e loro pensano che il lavoro che stiamo facendo sia nella direzione giusta. L'obiettivo è ritrovare il feeling in frenata"