In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Indonesia: Acosta vince a Mandalika, Arbolino 6°. HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS

Paolo Lorenzi

FOTO da: @motogp - Instagram

Acosta vince anche il GP d'Indonesia, confermandosi sempre più leader del Mondiale a +65 su Arbolino: dopo aver superato Canet al secondo giro, è rimasto in testa per tutta la durata della gara. Arbolino, che ha lottato per il podio nei primi giri, ha chiuso al sesto posto

MOTOGP, GP INDONESIA LIVE

Condividi:

Hanno provato a fermarlo, per qualche giro. C’ha provato Canet, partito forte, a domare Pedro Acosta, ma il leader del mondiale non ha aspettato tanto per lasciar la sua impronta sulla gara. Presa la testa è scappato via, con un secondo di vantaggio, in totale sicurezza. Arbolino ha sognato nei primi giri di poter lottare per il podio. La partenza è la sua specialità, scattava dalla decima casella, era quarto a inizio gara, quindi terzo. Poi è scivolato indietro, al quinto posto, superato da Aldeguer e Gonzalez, ritrovandosi Dixon incollato alla coda della sua moto. Bel duello con l’inglese, uno dei rari moneti interessanti di una gara che in testa ha offerto zero emozioni. L’inglese è poi finito largo e Tony ne ha approfittato, per qualche giro. Fino a quando, dopo aver rischiato di cadere con la gomma posteriore conciata male, Arbolino ha dovuto cedere al penultimo giro a Dixon, che aveva recuperato tutto il distacco. 

Mentre Pedro volava verso il traguardo, Canet commetteva un errore consentendo a Fermin Aldeguer di riportarsi sotto. Ma il pilota di Luca Boscoscuro ha sua volta perso lo slancio, perdendo il contatto con Acosta. L’ultimo sussulto alla gara l’ha offerto ancora una volta Dixon, passando Gonzalez all’ultimo passaggio per chiudere la sua rincorsa ai piedi del podio, alle spalle di Aldeguer, Canet e Acosta che con questa vittoria, la decima in Moto 2 (la settima quest’anno) ha portato a 65 i punti di vantaggio su Arbolino, mettendo in conto la vittoria anticipata del titolo. Per poter così pensare con calma al suo futuro in Motogp. 

L’Indonesia ha offerto pochi altri spunti, dopo aver perso Salac a inizio gara, insieme e Van Den Goorbergh. Lopez e Casadei, caduti all’inizio, sono rientrati per chiudere la loro corsa in fondo alla classifica, l’italiano davanti allo spagnolo. 

Moto2, GP d'Indonesia, ordine di arrivo

Moto2, la classifica del Mondiale dopo l'Indonesia