In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP a Valencia, Bagnaia: "Io sono in vantaggio, Martin pensi a sé stesso"

MotoGp

Il leader del Mondiale ha chiuso 15° nelle pre-qualifiche di Valencia, sarà costretto a passare dal Q1. "Giornata difficile - spiega Bagnaia a Sky - ma sappiamo come risollevarci". Sulla 'marcatura a uomo' di Martin: "Credo sia meglio che si concentri più su sé stesso - le parole del piemontese - io sono tranquillo: ho 21 punti di vantaggio in classifica". Sabato qualifiche alle 10.45 e Sprint alle 15 LIVE su Sky e NOW, Bagnaia potrebbe confermarsi campione

BAGNAIA BICAMPIONE: LO SPECIALE

Condividi:

Il risultato in pista ha dato ragione alla 'strategia' di Jorge Martin (2° tempo per il madrileno) che ha deciso di 'marcare a uomo' Pecco Bagnaia per buona parte delle pre-qualifiche; ma il leader del Mondiale non sembra particolarmente preoccupato dalla 15^ posizione finale, che lo costringerà a passare dal Q1 nel sabato di Valencia. "È stata una giornata difficile - l'analisi del torinese ai microfoni di Sky - in mattinata abbiamo avuto problemi con il feeling, specialmente quando usiamo le gomme nuove. Ma sappiamo dove agire: perdo mezzo secondo in tre curve specifiche, i problemi sono abbastanza facili da individuare. Tanti piloti Ducati stanno andando forte e ci concentreremo soprattutto sui dati di Bezzecchi e Di Giannantonio, saranno molto utili per migliorare le nostre prestazioni".

"Sono sereno, Martin deve vincere due gare"

La 'marcatura' di Martin è assolutamente corretta a livello di regolamento, non c'è stato nulla di irregolare. Lo spagnolo è rimasto letteralmente incollato a Bagnaia nelle pre-qualifiche di Valencia, con l'obiettivo di mettere pressione al campione del mondo in carica. Pecco non si scompone più di tanto nel commentare questo episodio: "Io sono molto sereno - spiega il piemontese - e credo che Jorge debba pensare soprattutto a sé stesso: è lui che deve vincere entrambe le gare (Sprint e gara lunga di domenica, ndr) se vuole provare a superarmi. Io ho già 21 punti di vantaggio in classifica...". Bagnaia può diventare campione già sabato al termine della Sprint, gli basta guadagnare 4 punti su Martin.