GP Catalunya (Barcellona): in Moto2 successo di Ogura, Alonso vince in Moto3
Sul circuito di Barcellona successo di Ogura nella classe media, 2° Garcia, out Aldeguer e Vietti, 10° Arbolino e 18° Pasini, in pista con una wild card. In Moto3 arriva la quarta vittoria della stagione per Alonso, sul podio anche Ortolà e Ruede, 7° un super Lunetta, autore di una splendida gara. Gran finale con la top class alle 14: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. La cronaca delle gare sul nostro liveblog
GIRO 2/21
Grande battaglia per la testa tra Garcia e Aldeguer! Vietti sempre 4° alle spalle di Arenas, 19° Arbolino, Pasini risale in 22^ posizione! Out Dani Munoz.
GIRO 1/21
Garcia prova a scappare, seguito da Arenas e Aldeguer, 4° Vietti, 18° Arbolino, 25° Pasini. Contatto tra Chantra e Guevara, subito a terra! Caduto anche Sasaki.
VIA ALLA GARA DI MOTO2!
Giro di ricognizione in corso...
LA GRIGLIA DI PARTENZA
LA CLASSIFICA DELLA MOTO2
Pasini: "Ho scelto la gomma dura davanti e la morbida dietro, speriamo di fare la differenza negli ultimi 7-8 giri".
In attesa della gara ecco gli highlights delle qualifiche di Moto2. VIDEO
In pista anche il nostro Mattia Pasini!
Avete capito bene, ma non è più un novità: a Barcellona il romagnolo sveste i panni di commentatore tecnico di Sky Sport per tornare a fare il pilota, nel primo dei quattro weekend stagionali in cui correrà come wild card in Moto2 in sella alla Boscoscuro del team Ciatti. In Catalogna con il numero 19, omaggio a John Kocinski.
Gli altri italiani in griglia
10) Tony Arbolino
20) Mattia Pasini
23) Dennis Foggia
Aldeguer 2° e Vietti 3° in griglia
Per il 19enne di Murcia è la 12^ prima fila in Moto2, l'11^ per il piemontese in Moto2 (la prima da Qatar 2023).
Garcia in pole
Prima pole per lo spagnolo, attuale leader del Mondiale: è il 59° poleman nella storia della Moto2 e il 20° poleman per la Spagna.
Moto2 alle 12:15 su Sky
Le emozioni di questa domenica sono appena cominciate! Alle 12.15 la gara di Moto2, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.
Lunetta: "Mi sono divertito, è stata una figata!".
Grande emozione di Paolo Simoncelli per la corsa del suo pilota Lunetta, che porta il '58' in omaggio al figlio Marco: "Siamo troppo forti".
Alonso è il primo pilota nella storia con 4 vittorie nelle prime 6 gare di un mondiale Moto3.
VITTORIA DI ALONSO! 2° Ortolà, 3° Rueda, 7° Lunetta
Per il colombiano è l'8^vittoria in Moto3 (4^ quest'anno): eguaglia Maverick Viñales, Danny Kent, Alex Rins, Jorge Martín, Izan Guevara al 6° posto di tutti i tempi nella classe piccola. Ma bellissima prestazione del romano!
ULTIMO GIRO!
GIRO 17/18
1) Alonso
2) Ortolà
3) Veijer
4) Rueda
5) Munoz
7) Lunetta
11) Farioli
14) Nepa
16) Bertelle
18) Carraro