Bastianini 4° nella Sprint di Assen: "Ma che incubo sorpassare Binder"
ducatiIl romagnolo ai piedi del podio nella Sprint di Assen, protagonista di una super rimonta e di un bellissimo sorpasso su Binder, che era riuscito a tenerlo dietro per un giro intero. "Lui è il mio incubo dai tempi della Moto3 - scherza Bastianini, scattato 11° in griglia - perché Brad 'chiude' sempre, gli piace la vita al limite...". Domenica la gara lunga alle 14 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
Alla fine, guardando il bicchiere mezzo pieno, la Sprint di Bastianini è stata spettacolare: quarto, grazie a una super rimonta, partendo da 11°. Il problema è che pure in gara, domenica, il romagnolo - quarto anche nel Mondiale - ripartirà da quella casella lì. "Già, la qualifica è stato un bel delirio, stile Moto3 - racconta a Sky il pilota della Ducati - e mi ci metto in mezzo anche io. Non avevo velocità, ero abbastanza instabile, ma nella Sprint abbiamo provato una cosa completamente diversa e ha funzionato, speriamo di riuscire a fare un altro step per domenica".
Bastianini: "Binder il mio incubo da sempre..."
Sulla sua strada Enea ha trovato il 'solito' Binder che, per quasi un giro, lo ha tenuto inchiodato dietro. "È stato certamente un po' frustrante rimanere dietro a dei piloti che oggi erano più lenti di me - spiega Bastianini - ma nel punto di frenata ho ancora qualche difficoltà. E poi Brad è il mio incubo dai tempi della Moto3, perché lui 'chiude': a lui piace la vita al limite... Lui e Lowes sono quelli che storicamente ho sempre faticato a sorpassare. Però ho trovato un varco tra curva 4 e curva 5 e sono riuscito a mettermi davanti, è stato un bel sorpasso".