In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Giappone: vittoria di Gonzalez, 2° Ogura. Moto3: Alonso campione del mondo

GP GIAPPONE
©Motorsport.com

Prima vittoria per Gonzalez, del team Gresini, autore di una super rimonta a Motegi su Ogura: il leader del Mondiale si 'accontenta' del secondo posto e allunga in classifica su Garcia, solo 14°. Gara ridotta da 19 a 12 giri per la pioggia. Vietti 7°, Arbolino 11°. In Moto3, trionfo di Alonso: è il primo colombiano campione nel Motomondiale. Alle 7 gran finale con la top class in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA GARA MOTOGP LIVE

Condividi:

LIVE

La nuova classifica

Non è ancora tempo per le combinazioni: Ogura ha il Mondiale in mano, ma sono potenzialmente in 9 a potersi giocare il campionato!

Classifica Moto2

I numeri di Gonzalez

Manuel Gonzalez vince la sua prima gara a 22 anni 2 mesi 2 giorni.Il risultato nella sua prima gara Moto2? 22° (Assen 2021). E’ il 56° vincitore della Moto2, 18° spagnolo. Registra anche il suo 5° podio e 1° giro veloce.

VITTORIA DI GONZALEZ: TRIONFO DEL TEAM GRESINI!

Secondo Ogura, che allunga nel Mondiale. Terzo Salac, 7° Vietti, 11° Arbolino, 14° Garcia.

ULTIMO GIRO!


GIRO 11/12

  • 1) Gonzalez
  • 2) Ogura
  • 3) Salac
  • 7) Vietti
  • 12) Arbolino
  • 14) Garcia

GIRO 9/12

Gonzalez passa Ogura: rimonta completata! Il giapponese ha mollato, rischiare non ha senso: Garcia, suo avversario nel Mondiale, è 14°... Vietti 8°, Arbolino 12°.

GIRO 8/12

Gonzalez riprende Ogura: 4 secondi recuperati in tre giri! Terzo Salac, lontanissimi dalla coppia al comando, 8° Vietti, 12° Arbolino, 13° Garcia.

GIRO 7/12

  • 1) Ogura
  • 2) Gonzalez
  • 3) Salac
  • 7) Vietti
  • 12) Arbolino
  • 14) Garcia

GIRO 6/12

Recupero pazzesco di Gonzalez, che ha dimezzato da 4 a due secondi lo svantaggio da Ogura. Terzo Alcoba, 7° Vietti, 12° Arbolino, 14° Garcia.

GIRO 5/12

Il giapponese, leader del Mondiale, ha già un vantaggio di 4 secondi su Gonzalez e 7 su Lopez. Vietti è 5°, Arbolino 11°, Garcia 13°.

GIRO 4/12

Ogura al comando, inseguito - si fa per dire - da Dixon e Lopez, Vietti resiste in quarta posizione, 8° Arbolino, Garcia scivola 12°.

GIRO 3/12

Ogura ha scelto le gomme da asciutto e il rischio sta pagando: il giapponese vola ed è già secondo alle spalle di Dixon, mentre gli altri con le slick stanno faticando tantissimo per tenere il suo passo. Vietti è 4°, Arbolino 7°, Garcia 10°.

GIRO 2/12

Dixon prova ad allungare: il britannico ha un secondo su Lopez, Guevara e Arbolino, che ha superato Vietti. Lotta Mondiale: Ogura 8°, Garcia 9°.

GIRO 1/12

Dixon davanti, seguito da Guevara, Lopez, Vietti e Arbolino, partiti benissimo.

SI RIPARTE: VIA ALLA GARA DI MOTO2!


Le scelte delle gomme saranno più che mai decisive: ma la 'fortuna' avrà la sua parte nell'esito di questa sorta di 'Sprint' a 12 giri.

Nuovo giro di ricognizione in corso...


I piloti tornano in griglia e nel frattempo la pista si è quasi del tutto asciugata...

GARA DICHIARATA "BAGNATA"


La pit-line riaprirà tra 5 minuti.