VIETTI VINCE IN MALESIAAAAAA!!!!!!
Sul podio anche Navarro e Guevara, 5° Arbolino
Fantastica gara del piemontese, in testa dal primo all'ultimo giro a Sepang, 5° Arbolino. Nella classe piccola il fenomeno colombiano, già campione del mondo, conquista il 13° successo in stagione, dedicato alla città del suo team, l'Aspar: "Donerò il premio agli alluvionati"
Domenica da incorniciare per Celestino Vietti, rientrato in pista dopo due weekend di stop forzato per la frattura alla clavicola sinistra rimediata in Australia e trionfatore in Malesia, al suo terzo successo in questa stagione.
Intanto suona l'Inno di Mameli a Sepang!
Primo podio in Moto2 per Guevara: 84° pilota a riuscirci nella categoria, il 19° spagnolo.
Per Navarro è l'11° podio in Moto2, il primo da Portogallo 2022.
Sul podio anche Navarro e Guevara, 5° Arbolino
Vietti allunga a un secondo su Navarro e incrementa anche sul terzo, Dixon, lontano oltre due secondi e mezzo. Arbolino è sempre 6°, Foggia 20°.
Vietti prova a scappare: 6 decimi su Navarro! Terzo Dixon, a oltre due secondi dall'italiano.
Che duello ora tra Vietti e Navarro per il primo posto! Problemi per Ogura, fuori dai giochi il campione del mondo! Arbolino sale in 6^ posizione.
Vietti guadagna ancora qualcosina: 6 decimi su Navarro, che ha passaro Ramirez e Ogura! Gara pazzesca del valenciano, il più veloce in pista. Arbolino è salito in 7^ posizione.
Vietti si ritaglia un nuovo margine di 4 decimi su Ramirez e Ogura, ma occhio a Navarro che sta rinvenendo fortissimo alle loro spalle.
Lungo di Vietti, che resiste al comando, ma Ramirez e Ogura gli sono praticamente incollati. Arbolino 8°, Foggia 23°.
Cala leggermente il ritmo di Vietti, che ha ancora un margine di 7-8 decimi su Ramirez.