In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, Vietti tigre della Malesia! Moto3, vince sempre Alonso: "Per Valencia"

SEPANG

A cura di Alfredo Corallo

©Motorsport.com

Fantastica gara del piemontese, in testa dal primo all'ultimo giro a Sepang, 5° Arbolino. Nella classe piccola il fenomeno colombiano, già campione del mondo, conquista il 13° successo in stagione,  dedicato alla città del suo team, l'Aspar: "Donerò il premio agli alluvionati"

MOTOGP, VINCE BAGNAIA: HIGHLIGHTS

Condividi:

Giro 3/17

Celestino continua a spingere, ma perde 4 decimi tra T1 e T2: Vietti mantiene comunque un secondo e mezzo sui più diretti inseguitori, Ramirez e Ogura.

Giro 2/17

Vietti è un missile: ha già preso oltre un secondo su Ramirez e Ogura, 4° Guevara, 5° Navarro, 10° Arbolino, 12° Canet.

Giro 1/17

Super partenza di Celestino Vietti, che vola in testa, inseguito da Ogura e Ramirez, 9° Arbolino. Subito ritiro per Surra.

si parte!

VIA ALLA GARA DI MOTO2!


LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO2

Giro di ricognizione in corso...


LA CLASSIFICA DELLA MOTO2


LA CLASSIFICA DELLA MOTO2

In attesa della gara ecco gli highlights delle qualifiche di Moto2. VIDEO

Temperature bollenti in Malesia: 33 °C nell'aria, oltre 55 in pista!

Gli italiani in griglia

  • 3) Vietti
  • 6) Tony Arbolino
  • 23) Dennis Foggia
  • 25) Alberto Surra

Aldeguer out: c'è Surra

Non ci sarà il murciano, operato a Barcellona dopo la frattura alla mano sinistra rimediata in Thailandia. Il futuro pilota Gresini proverà a rientrare per l'ultima gara, al termine della quale (se sarà a posto fisicamente) potrà prendere confidenza con la Ducati per i test ufficiali MotoGP in vista del 2025. Al suo posto in Malesia ci sarà Alberto Surra che quest'anno corre nel JuniorGp Moto2.

VIETTI 3°

È la 15^ prima fila in Moto2 (5^ quest'anno) per il piemontese, tornato dopo l'infortunio: eguaglia Marcel Schrotter, Stefan Bradl, Andrea Iannone, Alex Rins, Fermin Aldeguer al 17° posto di sempre nella classe media.

Ramirez 2° in griglia: 2^ prima fila in Moto2 dopo Valencia 2023.


NAVARRO IN POLE

È la 5^per lo spagnolo dopo il 'poker' nel 2019 (l'ultima a Valencia): eguaglia Takaaki Nakagami, Andrea Iannone, Luca Marini, Joe Roberts, Ai Ogura al 18° posto di tutti i tempi in Moto2.

PRIMA FILA MOTO2: Navarro/Ramirez/Vietti


Moto2 alle 6.15 su Sky

Le emozioni di questa domenica sono appena cominciate! Alle 6.15 la gara di Moto2, la prima per Ai Ogura da campione del mondo, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW (cronaca e aggiornamenti sul nostro LIVEBLOG).

Alonso: "Premio della vittoria per gli alluvionati"

Il fenomeno colombiano: "Ho corso e vinto per Valencia e per il mio team. Donerò i bonus di questo successo agli alluvionati".

Per Valencia

Una vittoria, quella di Alonso e del suo team Aspar, di Valencia, dedicata naturalmente alla memoria delle vittime della tragedia che ha colpito la città.

Per trovare una sequenza più lunga di 6 nella 125cc bisogna tornare al 1986-1987, quando Fausto Gresini ne infilò 11 da Baden-Wurttemberg (Hockenheim) 1986 a San Marino (Misano) 1987.

I numeri da record di Alonso

  • Primo pilota con 6 vittorie consecutive nella classe più piccola dal 1997: Valentino Rossi da Francia a Gran Bretagna;
  • 17^ vittoria in Moto3 (13^ quest'anno: record);
  • 22° podio in Moto3 (14° quest'anno, 6° consecutivo) eguaglia Maverick Viñales, Ayumu Sasaki al 6° posto di tutti i tempi in Moto3.