MotoGP, Sprint Race Mugello: i video highlights dal GP d'Italia
MotoGpMarc Marquez parte male dopo aver litigato col launch control, ma poi recupera e vince la Sprint Race del GP d'Italia davanti a suo fratello Alex e a Pecco Bagnaia. Nel VIDEO puoi rivedere in 120 secondi gli highlights della baby race del Mugello con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini
Ottava vittoria su nove gare sprint disputate: la conferma che Marc Marquez è il re della baby race. Solo a Silverstone ha chiuso secondo. Il fratello Alex - ancora una volta 2° - conferma d’altra parte il dominio della coppia catalana in questo campionato. Bagnaia, terzo e deluso, ha dovuto guardarsi anche dal ritorno della Ktm di Vinales, quarta. Pecco puntava a vincere, davanti al suo pubblico, sulla pista dove ha dominato le ultime tre edizioni del GP di casa. La partenza dalla seconda casella prometteva bene, l’errore d Marc Marquez (che ha pasticciato col launch control) poteva favorirlo. Bagnaia è scattato bene, ma è rimasto in testa per un giro, superato prima con decisione dal Alex e poi da suo fratello, aggressivo e concentrato come sempre. Un "uno-due" deciso che gli ha fatto perdere quasi un secondo nei giri successivi.
Bagnaia: "Per difendere il podio ho rischiato"
"Ero in difficoltà come al solito. Nonostante nel giro secco abbia fatto meglio dell’anno scorso, in gara perdevo 3-4 decimi rispetto al 2024": la sua sconsolata analisi. "La moto chiude davanti, per difendere il podio ho rischiato molto. Era importante per il pubblico, ma il problema resta", ha aggiunto. Difficoltà che invece non sfiorano nemmeno i due Marquez.
Marc Marquez incrementa in classifica
Il rapporto di forza in famiglia resta però decisamente a favore di Marc (che in classifica ha portato il vantaggio a 35 punti). Alex non ha posto grossa resistenza al sorpasso del fratello. Peccato per Quartararo, partito bene a dispetto del dolore alla spalla sinistra, ma risucchiato piano piano indietro, fino alla decima posizione. Buona rimonta di Bezzecchi, da decimo a sesto, prestazione che amplifica il rimpianto per la qualifica da sistemare.
TAG:
Prossimi Video
100 Km dei Campioni, Migno: "Molto curioso di partire"
Dellavalle: “Super tifoso di Valentino, non potevo mancare"
Bezzecchi: "Un voto alla mia stagione? Direi un 7"
100km, Rossi scherza: "Dall'anno prossimo nel Mondiale"
Bagnaia in rosso alla 100km dei Campioni: "Il casco 2026..."
100 km dei Campioni, l'abbraccio tra Rossi e Acosta
Test MotoGP, tutto sul martedì di lavori a Valencia