MotoGP, GP Olanda ad Assen: i video highlights delle qualifiche
MotoGpFabio Quartararo centra la 4^ pole position della sua stagione e partirà davanti a tutti ad Assen. Alle sue spalle Bagnaia e Alex Marquez, 4° Marc. Nel VIDEO sopra puoi rivivere le qualifiche con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini
Quartararo lo va ripetendo da tempo: veloce sul giro, manca il ritmo gara. Ad Assen il pilota della Yamaha ha firmato la quarta pole stagionale (la ventesima in MotoGP) confermando la crescita della moto giapponese. Guida impeccabile, veloce e pulita: si è rivisto un Quartararo al meglio. Resta il punto di domanda su cosa potrà combinare in gara. A Silverstone era in testa, con ampio margine, e fu fermato da un guasto tecnico. La risposta può dargliela solo la pista.
Bagnaia convince: "La direzione è quella giusta"
Assen è congeniale a lui come a Pecco Bagnaia che col secondo tempo, convincente per come l’ha ottenuto, s’è scrollato di dosso un po' di pressione e un po' d’amarezza, per come sta vivendo il suo difficile momento tecnico. "Sta andando bene, ma la scelta delle gomme per la gara è un terno al lotto – ha detto il pilota della Ducati -. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti stamattina, stiamo lavorando nella direzione giusta". La sue parole suggeriscono cautela, ma l’umore è visibilmente cambiato.
Marc Marquez in 2^ fila con Bezzecchi e Morbidelli
Sicuramente migliore di quello di Marc Marquez, in difficoltà, per la seconda volta quest’anno fuori dalla prima fila. Al primo tentativo s’è pure attaccato alla moto di Bagnaia per sfruttarne la scia. Le cadute di ieri gli hanno lasciato qualche dolore e qualche segno sul corpo (un punto di sutura al mento). In prima fila in compenso c’è finito suo fratello Alex, costante come sempre. Quinto e sesto posto rispettivamente per Bezzecchi, un passo avanti rispetto alla media delle sue qualifiche, e Morbidelli. Dalla terza fila scatteranno invece Aldeguer (passato dalla Q1), Di Giannantonio e Acosta.
TAG:
Prossimi Video
100 Km dei Campioni, Migno: "Molto curioso di partire"
Dellavalle: “Super tifoso di Valentino, non potevo mancare"
Bezzecchi: "Un voto alla mia stagione? Direi un 7"
100km, Rossi scherza: "Dall'anno prossimo nel Mondiale"
Bagnaia in rosso alla 100km dei Campioni: "Il casco 2026..."
100 km dei Campioni, l'abbraccio tra Rossi e Acosta
Test MotoGP, tutto sul martedì di lavori a Valencia