Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, Sprint Race GP Germania: i video highlights dal Sachsenring

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Marc Marquez rimonta dal 5° posto dopo un lungo al via e conquista la sua 10^ vittoria stagionale (su 11) nelel Sprint Race. Il ducatista passa un super Marco Bezzecchi all'ultimo giro e sale sul gradino più alto del podio. 3° Fabio Quartararo su Yamaha, mentre Pecco Bagnaia disputa una baby race anonima chiudendo in 12^ posizione. Domenica gara lunga della top class alle 14, LIVE su  Sky Sport e in streaming su NOW)

GP GERMANIA, LA GARA LIVE

S’era illuso Marco Bezzecchi, insieme a tutti gli uomini dell’Aprilia, per una vittoria che sulla pista di Marquez sarebbe suonata clamorosa. Ma Marc (la fa e la rimedia), dopo l’errore in partenza (lungo alla prima frenata) ha ricucito dal quinto posto, con pazienza, ma inesorabilmente. Intanto, davanti, Bezzecchi allungava inseguito da Morbidelli, poi caduto (e portato in ospedale per una sospetta lesione a spalla e clavicola). Ha dato il massimo, Marco, ha difeso con i denti la testa della gara, fino a quando Marc non si è portato in seconda posizione (bello il duello con Di Giannantonio che gli ha resistito per alcune tornate). Lo spagnolo della Ducati nella seconda parte della pista era ineguagliabile e mangiava, ad ogni passaggio, dai tre a quattro decimi al romagnolo. Al penultimo giro l’ha superato in staccata, ha evitato il controsorpasso nel cambio di direzione, e ha allungato di qualche metro. Fine delle illusioni, ma per Bezzecchi e l’Aprilia resta la soddisfazione per una prestazione convincente sul bagnato, e dietro a un pilota fenomenale che difficilmente può perdere nel cortile di casa (11 vittorie in carriera al Sachsenring, di cui 8 in MotoGP).

Quartararo sul podio. 4° Diggia, delude Bagnaia

"Mi sarei divertito di più con un giro in meno…", l’ironica analisi di Berzzecchi. “Alla fine ero un po’ impiccato, perdevo grip piano piano, la gomma posteriore scivolava. E sapevo di dover spingere", ha aggiunto. Sul podio è finito anche Quartararo, dopo un confronto serrato con un ottimo Di Giannantonio. Delusione per Bagnaia, scattato dall'undicesima casella, stessa posizione registrata poi al traguardo. Deluso anche Zarco, partito carico di buoni propositi dalla seconda posizione in griglia, ma con una gomma morbida che l’ha penalizzato in corsa. Il francese ha tagliato il traguardo settimo davanti ad Alex Marquez. Griglia ridotta per l’assenza di Martin (che rientrerà a Brno), di Bastianini (appendicite), Chantra (ginocchio) e Vinales, che nella caduta in qualifica ha rimediato la lesione del tendine sovraspinato. Lo spagnolo della Ktm salterà anche la gara di domenica.