Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, GP Ungheria: i video highlights delle qualifiche al Balaton Park

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Marc Marquez firma la prima pole position della MotoGP al Balaton Park. Lo spagnolo ha preceduto un "pacchetto" di italiani che comprende Bezzecchi, Di Giannantonio, Bastianini e Morbidelli. In evidente difficoltà Pecco Bagnaia che scatterà 15°. Nel VIDEO sopra gli highlights delle qualifiche con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. Alle 15 la Sprint Race, tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA GARA LIVE

Imperscrutabile, una maschera di cera, lo sguardo fisso, Pecco Bagnaia nasconde lo sconforto dietro un’impassibilità attonita. Parlotta con Gabarrini, nessun altro intorno. Solo, per sbollire una quinta fila che fa male e certifica, una volta di più, la difficoltà del momento. Diventata una montagna da scalare. Che fosse un weekend difficile lo si era capito subito, dopo i primi giri sulla nuova pista del Balaton Park. Corta, stretta, piena di chicane che le Ducati soffrono. Lo ha detto anche Marc Marquez: “Il carattere della nostra moto è adatto a piste più larghe. Dobbiamo essere più agili nei cambi di direzione, e qui ne trovi quattro in un giro”.

La prima pole al Balaton è di Marc Marquez

Ma lo spagnolo, con la sua classe, supplisce a ogni difficoltà. La prima pole position sul nuovo tracciato ungherese porta la sua firma (la 74esima in Motogp). La differenza con il compagno di squadra resta, in tutta la sua evidenza. Mentre Pecco affonda, Marc comunque spicca. Ci mette del suo per coprire eventuali magagne. Le Ducati forse soffrono sulla pista inedita, ma due Desmosedici nelle prime tre posizioni, dicono che comunque sono loro il riferimento. Qui vanno forte le Ktm (Acosta era accreditato per la pole ma è scivolato subito, troppa foga, e con la seconda moto non si è avvicinato), Bastianini ha chiuso col quarto tempo, le Aprilia non si capisce, sembravano in difficoltà, ma poi Bezzecchi che venerdì soffriva in frenata, ha agguantato la seconda casella dello schieramento, passando dalla Q1.

Il pronostico è un rebus

Bez è in gran forma, Martin venerdì aveva mandato segnali di ripresa ma non ha superato la Q1. Il pronostico è un rebus: le Ducati hanno piazzato anche Di Giannantonio e Morbidelli al terzo e quinto posto, e Aldeguer in ottava posizione (Alex Marquez, 11°, dovrà cedere tre posizioni in griglia nella gara lunga, per aver ostacolato Bagnaia in prequalifica); sul ritmo Marc Marquez è messo bene. Oggi pomeriggio la gara veloce scioglierà i primi dubbi.