Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, GP Ungheria: i video highlights della Sprint Race al Balaton Park

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Marc Marquez domina la Sprint Race al Balaton Park, precedendo sul traguardo Di Giannantonio e Morbidelli. 4° un ottimo Marini, 7° Bezzecchi. Altra corsa difficile per Bagnaia, partito 15° e arrivato 13° al traguardo. Domenica gara lunga alle 14 LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA GARA LIVE

Su una pista che sembra sfavorevole per le Ducati, ne sono finite tre sul podio. La prima, quella di Marquez (tredicesima vittoria stagionale nelle gare veloci del sabato), seguita dalle VR46 di Di Giannantonio e Morbidelli. Risultato in parte inatteso perché molto condizionato alla partenza dall’errore di Quartararo che ha colpito Enea Bastianini (il pilota della Ktm partiva in seconda fila con il quarto tempo) dopo aver sfiorato Bezzecchi. Marco ha dovuto frenare, perdendo diverse posizioni e vanificando l’ottima qualifica (partiva dalla seconda casella dello schieramento). Il pilota dell’Aprilia, pur girando nel finale con buoni tempi, non è riuscito a superare Mir, chiudendo così la gara al settimo posto. Il suo compagno di quadra, Martin, è finito poco distante, due posizioni più indietro.

Marini ottimo 4°, altra delusione per Bagnaia

Soddisfazione Honda per il quarto posto di Marini e il sesto di Mir. Disappunto Ktm, per l’incidente di Bastianini (poi convolto in un altro episodio con Zarco, nel tentativo di risalire in classifica) e per la scivolata di Acosta (partiva 7°) tra i più accreditati alla vigilia per un podio che sembrava alla portata delle moto austriache. Ma la delusione maggiore è di Bagnaia, in grosse difficoltà a meno di una settimana dal complicato weekend austriaco. Pecco ha chiuso 13°, dopo una orrenda qualifica (15°, dopo aver mancato l’accesso alla Q2); pur mettendo in conto le difficoltà rappresentate dal tracciato ungherese (stretto e pieno di chicane, inadatte al dna delle Ducati) il risultato è avvilente, ultimo delle Ducati in pista.