Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, GP Barcellona: i video highlights delle qualifiche

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

A Barcellona sarà un Marquez a partire davanti a tutti, ma non quello che ti aspetti. Alex ha infatti centrato la 2^ pole position della sua carriera, davanti a Quartararo e a suo fratello Marc. Dalla seconda fila Morbidelli e Di Giannantonio, mentre Bezzecchi scatterà 12° e Bagnaia, ancora in grande difficoltò, addirittura 21°. Nel VIDEO gli highlights delle qualifiche con Guido Meda e Mauro Sanchini. Alle 15 la Sprint Race LIVE su Sky e NOW

GP BARCELLONA, LA GARA LIVE

Cinque italiani nei primi dodici qualificati creano attesa, ma davanti a tutti ci sono due spagnoli e un francese. All’appello manca Pecco Bagnaia, in crisi nera, finito al 21° posto, secondo peggior risultato in carriera. Il weekend partito in salita è diventato un calvario. Per la seconda volta consecutiva il pilota della Ducati non supera il filtro della Q1; la delusione è generale e al momento non si vedono soluzioni.

Sorpresa Quartararo, in prima fila coi fratelli Marquez

Di ben altro umore i fratelli Marquez: aprono e chiudono la prima fila, Alex in pole per la seconda volta in MotoGP, Marc che infine ha deciso di seguirlo, in terza posizione (staccato di ben quattro decimi), e un ottimo Quartararo in mezzo. Fabio è la vera sorpresa, anche se venerdì aveva mandato segnali positivi ed è dovuto passare dalla Q1. Lui è la Yamaha, tiene alta la bandiera della squadra giapponese, prossima a un importante cambiamento tecnico (a Misano debutterà il nuovo motore a V, destinato a mandare in pensione lo storico ma obsoleto 4 in linea).

Ktm a bocca asciutta, delude Bezzecchi. Ok i VR46

Restano a bocca asciutta le Ktm che sembravano in grado di prendersi almeno due dei primi tre posti, ma Acosta ha sciupato un giro record mettendo le ruote fuori dal tracciato, e a gomme finite s’è poi dovuto accomodare in quinta posizione, tra Morbidelli e Di Giannantonio, che portano a quattro le Ducati nelle prime due file (per come era cominciato il weekend, non era un risultato scontato). Anche Fabio ha dovuto superare lo scoglio della Q1, mentre il compagno di squadra ha confermato la buona partenza del venerdì. Bastianini e Marini sono finiti rispettivamente al nono e al decimo posto, davanti a Binder, tra i delusi della qualifica dopo il tempone di venerdì. Deluso anche Marco Bezzecchi, solo dodicesimo.