Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bagnaia: "La giornata di test sarà importante, cercheremo di trovare una strada"

ducati

Caduta per Pecco Bagnaia nel GP San Marino, con il pilota Ducati che ha perso l'anteriore della sua Ducati nel corso del 9° giro ed è finito a terra. Il torinese è intervenuto su Sky Sport per commentare la sua domenica.

TEST MISANO LIVE, CLICCA QUI

Avete fatto un lungo debriefing con Gigi Dall’Igna e Gabarrini, cosa ci puoi dire e quali sono le conclusioni che avete tratto?

“In realtà abbiamo parlato del test di domani che sarà molto importante, nel quale cercheremo di trovare una strada. È sicuramente importante avere un test qui a Misano che è una pista significativa per noi, quindi il grip ci sarà e sarà importante riuscire a trovare una direzione che ci aiuterà fino alla fine”.

 

È  comunque una situazione particolare che neanche tu ti aspettavi. Immagino ti stia un po’ pesando però è anche naturale che le persone, anche quelle che ti vogliono bene, si chiedano a che punto sei e se possono rivederti competitivo…

“Certo, infatti è stato un weekend fantastico per quanto riguarda la gente qua a Misano. Come al solito fanno sempre la differenza i nostri fan. Però è una situazione complicata che stiamo cercando di risolvere insieme, stiamo lavorando tutti nella stessa direzione ed è l’unica cosa che posso chiedere al team ma non ho neanche bisogno di chiederlo”. 

 

"Ho analizzato quanto accaduto, pronti per i test"

"Ci stavo provando e sono caduto. Ho analizzato quanto accaduto con il mio team e ora siamo pronti per i test di domani che sono importanti - ha commentato ai canali ufficiali della MotoGP -. Credo sia meglio non ripetere in TV cosa ho pensato dopo esser caduto. Nei primi momenti dopo una caduta normalmente non sei molto contento, e quando ero dietro le barriere con i marshall stavo cercando di smaltire la rabbia del momento. Com'era il feeling rispetto a Barcellona? Difficile da dire. Nelle prove mi sentivo meglio, ieri nella Sprint ero molto in difficoltà, mentre oggi in gara stavo provando a dare il massimo seguendo Diggia, ma quando ho provato a fare di più sono caduto. I test di domani sono molto importanti per noi, cercheremo di trovare soluzioni".