MotoGP, GP San Marino a Misano: i video highlights della gara
MotoGpMarc Marquez vince il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, vincendo un gran duello cronometrico con Marco Bezzecchi. Sul podio anche Alex Marquez, 3° davanti a Morbidelli e Di Giannantonio. Out Bagnaia, caduto. Nel video gli highlights col commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, sotto il resoconto di Paolo Lorenzi. La MotoGP torna in pista a Motegi, in Giappone, nel weekend del 26-28 settembre, quando Marc Marquez avrà il primo match point mondiale
Il primo è corso a ricevere l’abbraccio del suo team, l’altro a prendersi l’applauso del suo pubblico, quello di casa, che l’aveva acclamato dopo la vittoria del giorno prima. Marc sorrideva contento perché l’undicesima vittoria della stagione se l’è sudata fino in fondo. Merito di Marco, riminese doc, capitano di un’Aprilia sbocciata nelle sue mani. Bezzecchi ha condotto fino al dodicesimo giro, con Marquez attaccato alle caviglia, tignoso come sempre, combattivo come la sua indole vuole. Marc non è riuscito a scrollarsi di dosso Marco, che gli ha concesso una manciata di decimi, nulla di più, sul traguardo (meno di sei per la precisione). Gliel’ha contesa fino al traguardo, spingendo come un demonio. "Probabilmente il migliore weekend della mia vita – ha detto Bezzecchi -, pole, vittoria nella sprint, secondo oggi, ho dato tutto quello che avevo". Massimo Rivola, capo di Aprilia Corse, sorrideva felice ed esausto per la tensione: 27 giri con un solo sorpasso, una lotta sui decimi di secondo, ad ogni curva, ad ogni staccata. "Ho cercato di spingere Marco all’errore, impossibile fare 27 giri senza sbagliare… - ha detto Marc - Ma ho sentito la pressione in questo weekend". Alla fine, gli errori si contano sulle dita di una mano, anche meno. L’intensità è stata la chiave di lettura. "Sono stati davvero bravi entrambi", ha detto Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. "L’Aprilia oggettivamente funziona molto bene", ha ammesso l’ingegnere veneto.
Morbidelli e Diggia appena giù dal podio, caduta per Bagnaia
Sul podio è salito anche Alex Marquez, staccato di sette secondi sul traguardo. Morbidelli e Di Giannantonio, giù dal podio, hanno chiuso quarto e quinto, davanti a Quartararo. Fuori Acosta per la rottura della catena al settimo passaggio, fuori anche Bagnaia il giro dopo, per una caduta. Weekend da incubo, per lui, nella pista di casa.
TAG:
Prossimi Video
Gli antagonisti di Marquez prima della rivoluzione del 2027
MotoGp su Sky fino al 2027: il commento di Guido Meda
Bagnaia: "Per me sarà un anno importante per i risultati"
Domenicali: "Palmares successi Ducati è molto ampio"
Ducati, la parata a Borgo Panigale per celebrare la stagione
Ducati, a Borgo Panigale celebrate le vittorie 2025
Moreira: "MotoGP altro mondo. Sulla sfida con Toprak..."