Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bagnaia 7° a Motegi: "Un bel venerdì, ma dobbiamo aspettare la Sprint"

7° TEMPO

Buon inizio di weekend per Pecco Bagnaia, che ha chiuso il venerdì di Motegi con il 1° tempo in FP1 e il 7° nelle Pre-qualifiche. Il torinese è intervenuto su Sky Sport per commentare la sua giornata.

GP GIAPPONE, LA GARA LIVE

È stato un bel venerdì…

"Sì, non è la prima volta quest’anno che il venerdì andiamo bene, quindi al momento sono abbastanza contento ma molto contenuto, voglio aspettare la gara di domani per vedere se riusciamo a essere competitivi. Sicuramente le prove fatte a Misano hanno aiutato un po’ ma dobbiamo aspettare domani".

 

In fase di presentazione hai detto che sia tu che la squadra avete lavorato tanto, facendo quasi un mix tra 2024 e 2025 per cercare la strada per ridarti la sensibilità all’anteriore. È questa la chiave della prestazione?

"Sì avendo la giornata di test siamo riusciti a concentrarci su altre cose, sicuramente non è facile perché è tutto l’anno che andiamo dietro al feeling e abbiamo dovuto provare delle cose che non erano mai state nei nostri pensieri. Alla fine penso che aver quella giornata è stato fondamentale, possiamo essere contenti ma come ho detto è solo venerdì, bisogna aspettare la qualifica ma soprattutto la Sprint che è dove faccio più fatica di solito".

 

Guardando a tutto il weekend di gara hai fatto anche un bel lavoro con la gomma media, magari pensando alla gara lunga…

"Stamattina e oggi pomeriggio per partire nel turno abbiamo avuto qualche difficoltà, qualche problemino che può succedere ogni tanto. Sicuramente la gomma M mi è piaciuta, la soft ha decisamente più grip ma cala anche di più. Vedremo domani ma per la Sprint penso che la soft sarà la scelta giusta". 

 

"L'obiettivo è stare nei primi 5"

Successivamente Bagnaia è intervenuto anche nel media scrum: "La giornata è iniziata nel modo giusto, mi sono trovato bene da subito. Quello che ho provato nei test di Misano mi ha aiutato abbastanza. Tutto sommato la giornata è stata molto positiva come altri venerdì di questa stagione, piedi per terra e vediamo come si evolverà domani. A Misano abbiamo provato tutto il materiale che avevamo già ma che non avevamo avuto tempo di testare a fondo durante la stagione. Oggi in frenata mi sono trovato bene, ho fatto una comparativa con l'anno scorso e frenavo un po' più forte. Domani l'obiettivo è stare nei primi 5, anche in qualifica, ci proverò".