Primo confronto con gli avversari per il BMW Motorrad WorldSBK Team con Tom Sykes e Marcus Reiterberger soddisfatti del livello di competitività raggiunto a questo punto della stagione invernale dalla nuovissima S1000RR
Prosegue lo sviluppo delle nuovissime S1000RR nel box BMW con la crew dello Shaun Muir Racing al lavoro incessantemente su sospensioni, elettronica e telaio per trovare un set up di base che soddisfi Tom Sykes e Markus Reiterberger. La moto, in configurazione Superbike, è solo alla quarta giornata di test ma i primi riscontri cronometrici sono molto positivi con Sykes quinto domenica e sesto lunedì a Portimao. Dalle parole dei piloti emerge chiaramente la soddisfazione per il lavoro svolto fino a questo momento. “Voglio ringraziare tutto il BMW Motorrad WorldSBK Team. Durante questi test abbiamo fatto passi in avanti nello sviluppo della S1000RR – comincia Sykes -. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della moto, provando diversi set up, nuovi componenti per i freni, per le sospensioni e per l’elettronica. Abbiamo anche sistemato la mia posizione sulla moto, apportando delle piccole modifiche alla sella, alle pedane e alle leve per essere il più possibile a mio agio. Sono molto felice dopo i test, sento che siamo più vicini ad un set up di base e ancora più vicini al primo round del WSBK a Phillip Island, il mese prossimo.”
“In generale i test di questo weekend sono stati costruttivi – rivela Reiterberger -. Domenica ero molto fiducioso viste le modifiche che abbiamo fatto alla sella e all’ammortizzatore posteriore, cosa che ha contribuito al mio tempo sul giro, visto che abbiamo migliorato sessione dopo sessione. Lunedì, sfortunatamente non ho avuto lo stesso feeling sulla moto e ho faticato molto in entrata di curva, ma abbiamo raccolto molti dati da questo test. Ho un grande team attorno a me quindi sono sicuro che riusciremo a trovare un buon feeling a Phillip Island.”
(foto: Twitter)