Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jahlil Okafor nel mirino dei Pelicans?

NBA
GettyImages-619015772

Chiuso da Embiid e Noel a Philadelphia, la terza scelta al Draft 2015 Jahlil Okafor potrebbe nuovi spazi e opportunità a New Orleans. Alexis Ajinca e una primas scelta futura il pacchetto proposto dai Pelicans

Prendono sempre più corpo le voci di un possibile scambio di tra Philadelphia e New Orleans che potrebbe portare Jahlil Okafor in Lousiana in cambio di Alexis Ajinca e una scelta di primo giro futura (già forse al Draft 2018). “Credo di dover convivere con questo tipo di voci per il resto della mia carriera”, sono state le parole scelte da Okafor (terza scelta assoluta in uscita da Duke al Draft 2015) per commentare i ricorrenti rumors. “C’erano voci di una mia cessione l’anno scorso, ce ne saranno magari anche l’anno prossimo. Io cerco di concentrarmi soltanto su ciò che posso controllare”. Un atteggiamento lodato dal suo allenatore ai Sixers Brett Brown, che — sinistramente? — non ha che parole positive per il suo giovane giocatore: “Ho grandissimo rispetto per come ha gestito e sta gestendo questa situazione, mettendo sempre in campo il massimo dell’impegno e restando un ottimo compagno di squadra per tutti. Sono orgoglioso di lui”. 

Ajinca scontento — Meno idilliaca sembra invece essere la situazione nello spogliatoio dei Pelicans, dove dopo la dodicesima gara consecutiva senza mettere piede in campo, Ajinca ha fatto sentire la sua voce: “Non mi opporrò certo a una trade che mi possa dare l’opportunità di giocare di più”, le parole del centro di riserva francese di New Orleans. “Nel frattempo cerco di restare in forma e fare il tifo per i miei compagni…”. Che prima del 23 febbraio, la data della trade deadline, potrebbero però cambiare, almeno a credere alle voci che si sentono nei corridoi NBA.