Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Flavio Tranquillo e la protezione del ferro dei Jazz senza Gobert

NBA

Un estratto della puntata di Basket Room (appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 18.15 su Sky Sport 24) in cui Flavio Tranquillo ci spiega cosa non ha funzionato nella difesa dei Jazz, già sofferente a causa dell'assenza di Rudy Gobert

Dopo il primo possesso di gara-1, è cambiato completamente lo scenario della sfida tra Clippers e Jazz, con Rudy Gobert costretto a fermarsi a causa di problema al ginocchio subito durante la banale esecuzione del primo gioco del match. Nonostante questo, Utah è riuscita a portare a casa la vittoria grazie al canestro sulla sirena di Joe Johnson, riuscendo a contenere al meglio il gioco in area dei losangelini. In gara-2 però lo scenario è drasticamente cambiato, con i Clippers a fare la parte del leone nel pitturato, bravi a realizzare 60 dei 99 punti totali nei pressi del canestro avversario. Inevitabile quindi associare l’assenza dell’intimidatore francese alla scarsa capacità di contenimento; una lettura condivisa soltanto in parte da Flavio Tranquillo che durante la striscia quotidiana di Basket Room (in onda dal lunedì al venerdì alle 18.15 su Sky Sport 24), ha sottolineato come in realtà siano anche altri gli aspetti su cui i Clippers hanno lavorato (bene) tra le due gare. Adesso la palla passa a coach Snyder, con la speranza magari di rivedere il lungo francese in campo il più in fretta possibile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche