Please select your default edition
Your default site has been set

"Save the date": il 18 dicembre i Lakers ritirano le maglie di Kobe

NBA
Kobe Bryant, 20 anni con la maglia dei Los Angeles Lakers (foto Getty)

Le indiscrezioni raccolte da TMZ dicono che il prossimo 18 dicembre, in occasione della gara casalinga contro i Golden State Warriors, i Los Angeles Lakers ritireranno le maglie di Kobe Bryant. Il dubbio era relativo a quale delle due venisse preferita e alla fine i giallo-viola hanno optato per entrambe

Conviene cominciare a segnarsi la data sul calendario: il prossimo 18 dicembre i Los Angeles Lakers terranno una “serata speciale”, e tutti gli indizi raccolti da TMZ Sports dicono che quella sarà la sera in cui la maglia gialloviola di Kobe Bryant verrà ritirata e innalzata al soffitto dello Staples Center. L’avversario di serata, poi, non sarà ovviamente banale: gli ospiti sono nientemeno che i Golden State Warriors, ovviamente la squadra più attesa in ogni palazzetto della NBA, e c’è da scommettere che i prezzi dei biglietti per quella serata saliranno a livelli astronomici. Non a caso il primo indizio sulla “Kobe Night” è arrivato quando i Lakers hanno comunicato ai propri abbonati di “tenersi stretti i biglietti per il 18 dicembre”, proprio perché ci sarà “un evento speciale”. La vera domanda che si fanno tutti è: quale numero verrà ritirato, l’8 con cui ha giocato fino al 2005-06 o il 24 con cui ha chiuso la sua ventennale carriera? Alla fine la risposta è arrivata: le ritireranno entrambe. Canotte che andranno a fare compagnia al 13 di Wilt Chamberlain, il 22 di Elgin Baylor, il 25 di Gail Goodrich, il 32 di Magic Johnson, il 33 di Kareem-Abdul Jabbar, il 34 di Shaquille O’Neal, il 42 di James Worthy, il 44 di Jerry West e il 52 di Jamaal Wilkes. E così, da 9, i numeri ritirati diventeranno 11, accorciando le distanze rispetto ai 21 dei Boston Celtics (i quali però hanno ancora da ritirare il 34 di Paul Pierce e probabilmente il 5 di Kevin Garnett). Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale dei Lakers e la serata del 18 gennaio: quest’anno per i tifosi gialloviola il Natale arriverà con una settimana d’anticipo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche