Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, c'è Danilo Gallinari in prima serata: domenica sfida a Miami alle 21:30

NBA

Gli L.A. Clippers di Danilo Gallinari affrontano i Miami Heat in prima serata italiana per il terzo appuntamento stagionale con gli NBA Sundays, domenica 5 novembre alle 21:30 con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

In una stagione lunga come quella della NBA, è sempre interessante vedere come si affrontano due squadre di conference diverse, che per motivi di calendario e di distanze si affrontano solo due volte all’anno. È il caso di L.A. Clippers e Miami Heat, protagoniste del terzo NBA Sundays della stagione: le squadre di Doc Rivers e di Erik Spoelstra si affronteranno domenica 5 novembre alle 21:30 su Sky Sport 2 con commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Un appuntamento imperdibile per godersi la nuova squadra di Danilo Gallinari in prima serata, che - nonostante la sconfitta di ieri con Memphis - ha cominciato la stagione con cinque vittorie nelle prime sette gare e vuole dare continuità a quanto di buono si è iniziato a intravedere nella nuova era “post Lob City”. Al contrario, Miami è ancora alla ricerca della chimica giusta per ricreare il gruppo che lo scorso anno riuscì a chiudere la stagione con 30 vittorie e 11 sconfitte: finora il record è sotto il 50% (3-5), complice anche l’infortunio che hanno tenuto fuori Hassan Whiteside per cinque partite. Ora che Spoelstra ha ritrovato il suo centro titolare la squadra è sostanzialmente al completo, pur con James Johnson alle prese con una fastidiosa tendinite al ginocchio. Per Miami la partita dello Staples Center rappresenta la seconda fermata di un tour in trasferta lungo sei partite cominciato con una sconfitta a Denver nel finale di gara: dopo L.A., gli Heat voleranno a Oakland per affrontare i campioni in carica dei Golden State Warriors in back-to-back, quindi in rapida successione Phoenix, Utah e Detroit in cinque giorni, prima del rientro mercoledì 15 in casa contro gli Washington Wizards. Anche per L.A. la gara di domenica sera rappresenta un punto di svolta nel calendario: dopo l’NBA Sunday, Blake Griffin e soci saliranno sull’aereo per affrontare ben otto delle successive nove partite lontano dal sole californiano, con anche il primo derby stagionale tra Danilo Gallinari e Marco Belinelli previsto per la notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre. Prima, però, è tempo di NBA Sundays: appuntamento per domenica alle 21:30 su Sky Sport 2.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche