Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James fa 30.000 e si congratula da solo: le reazioni social

NBA

Il campione dei Cleveland Cavaliers si è congratulato con se stesso su Instagram prima ancora di scendere in campo con i San Antonio Spurs. Durante e dopo la partita in cui ha raggiunto i 30.000 punti in carriera, tutto il resto della lega lo ha festeggiato sui social network - a partire dal commissioner Adam Silver fino al compagno di una vita Dwyane Wade passando per Kobe Bryant e Dirk Nowitzki

Come spesso accade, ciò che succede in campo continua a rieccheggiare sui social network. A far partire il tam-tam sui suoi 30.000 punti in carriera è stato per la verità lo stesso LeBron James, che qualche ora prima della palla a due con i San Antonio Spurs – evidentemente convinto di non aver problemi a raggiungere i 7 punti necessari a raggiungere la quota – ha condiviso sul suo account Instagram una sua foto al primo anno di liceo seguita da queste parole: “Voglio essere uno dei primi a congratularmi con te per il risultato che raggiungerai stasera! Solo pochi ci sono riusciti e, anche se so che non è mai stato un tuo obiettivo raggiungere quel risultato, prova (per favore, prova) a prenderti un momento per te stesso e riflettere su come ci sei riuscito! La casa in cui stai per entrare ha solamente sei posti (per il momento) ma ne verrà aggiunto uno in più e dovresti essere onorato di essere invitato al suo interno. Ci sono così tante persone da ringraziare per averti aiutato a renderlo possibile (perciò ringraziali tutti) e quando finalmente prenditi un momento (da solo) per sorridere, guardare in alto verso il cielo e dire GRAZIE! Detto questo, ancora congratulazioni Giovane Re! #striveforgreatness #thekidfromakron”. Alla sua mini-lettera a se stesso è seguita – dopo il jumper dei 30.000, ovviamente – una lunga sequenza di amici, compagni, rivali e avversari che hanno utilizzato i social network per complimentarsi con lui, dal commisioner della lega Adam Silver (che ha affidato le sue congratulazioni a un tweet dall’account ufficiale della lega firmandosi solo come “Adam”) fino a due membri del “club dei 30.000” come Kobe Bryant e Dirk Nowitzki, tra i primi a scrivere su Twitter. 

Wade: "Un raggio di luce in un momento nero per la squadra"

Tra i suoi attuali compagni di squadra – al netto di un periodo complicatissimo per i Cavs a livello di spogliatoio – il più vocale è stato ovviamente Dwyane Wade, il primo ad abbracciarlo dopo il canestro: “È stato un onore non solo essere presente per questo momento, ma anche di essere in campo da tuo compagno di squadra. Nel mezzo dell’oscurità che stiamo attraversando come squadra – GRAZIE per questa luce!!”, ha scritto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #Youabadmfer (“Tu brutto figlio di…”) e #brotherhood (fratellanza, a testimoniare il vincolo d’amicizia che li lega). Di seguito trovate una selezione dei tweet e dei post di Instragram di congratulazioni.