Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, torna Basket Room con uno speciale dedicato a LeBron James

NBA

Domenica 11 marzo alle ore 20 su Sky Sport 3 torna l’appuntamento con Basket Room che dedica una puntata speciale al personaggio più importante della NBA contemporanea, LeBron James

Torna l’appuntamento mensile con Basket Room, che dopo aver raccontato l’evoluzione e la crescita di Steph Curry nel primo episodio di questa nuova versione stagionale, dedica un’intera puntata a un altro grande personaggio del basket NBA contemporaneo: LeBron James. Un atleta che va ben oltre il campo da gioco, ben oltre i record che continua a raccogliere sul parquet. Il numero 23 dei Cavaliers infatti permette di spaziare a livello dialettico dalla gestione dello spogliatoio al peso della sua figura all’interno delle aziende che hanno deciso di investire su di lui. James è un unicum in quanto a capacità di mescolare strapotere fisico e tecnico ogni volta che smette di indossare la tuta, in grado di spazzare via qualsiasi tipo di avversario, ma allo stesso tempo è risultato spesso indigesto a diverse decine di compagni che nel corso degli anni si sono avvicendati al suo fianco. La voglia di decidere da solo il suo destino legata a doppio fillo con l'intenzione di circondarsi di un roster che si modelli attorno a lui (spesso il più costoso dell’intera lega) e che sappia rispondere in maniera convincente ai suoi input. Alessandro Mamoli stimola in maniera intelligente i vari Flavio Tranquillo, Davide Pessina, Marco Crespi e Francesco Bonfardeci riguardo le tante sfaccettature di un personaggio che nelle ultime settimane ha fatto sentire la sua voce e il suo peso sull’opinione pubblica anche fuori dal campo. “Più di un atleta” è lo slogan che lo stesso James ha postato sui social, rispondendo alla dura invettiva lanciata da Fox News contro lui e Kevin Durant; colpevoli di aver parlato e commentato la gestione politica di Donald Trump. Basket, gestione del gruppo, mercato, società, cultura: c’è davvero di tutto nel mondo che ruota attorno a James e nello speciale che andrà in onda domenica 11 alle ore 20 su Sky Sport 3 (e poi in replica nei giorni successivi su tutti i canali Sky Sport e Sky Sport Mix), disponibile anche su On Demand. Un appuntamento da non perdere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche