Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, super schiacciata di LeBron James contro Portland: è la più bella della carriera?

NBA

A metà primo quarto di una partita dominata da lui, ma persa dai suoi Cavaliers, LeBron James ha piazzato un'incredibile schiacciata sulla testa di Jusuf Nurkic. Al 15° anno di carriera in NBA, se possibile, è ancora più spettacolare che agli esordi

Lo aveva detto pochi giorni fa e mai previsione fu più azzeccata: “Sono come il vino, miglioro di anno in anno”; questo il commento di James dopo il comodo successo conquistato contro i Suns. Nella lunga trasferta a Ovest dei Cavaliers al momento però sono state molto più frequenti le delusioni, nonostante il numero 23 stia giocando davvero a livelli superbi. Forse il migliore da quando è entrato nella lega, almeno a sentire le sue parole dopo il dominante quarto periodo giocato contro Denver. Ecco, alla lunga carrellata dei momenti da ricordare in una regular season in cui riesce a conquistare tutte le copertine anche grazie a un passaggio no-look o a un palleggio sotto le gambe di un compagno, si aggiunge l’highlights che – come al solito – sembra essere definitivo. Metà primo quarto, James dal palleggio parte ben lontano dalla linea dei tre punti. La difesa sul pick&roll giocato quasi a metà campo resta sul blocco, LeBron ne approfitta e parte. In che senso? Accende i retrorazzi, attiva qualche propulsore nascosto, non so. Fatto sta che decolla verso il ferro, rendendo gli altri nove sul parquet dei modesti mestieranti e umiliando Jusuf Nurkic, “entrato nella storia dalla parte sbagliata”, direbbe qualcuno. È una giocata di una prepotenza fisica sconvolgente, travolgente come raramente si era visto fare anche a un super atleta come James. La domanda in questi casi sorge spontanea: è la schiacciata migliore della carriera di James? Ad ascoltare i commenti dei compagni, a guardare le loro facce in panchina e quelle del pubblico incredulo, difficile ipotizzare che possa scendere dal podio delle grandi giocate al ferro di LeBron.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche