Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Gallinari si ferma di nuovo dopo una caduta: "La mano fa male". Stagione finita?

NBA

VIDEO. Dopo due partite Danilo Gallinari si è dovuto fermare di nuovo, colpa di una caduta contro Indiana che ha peggiorato le condizioni della sua mano destra: "Vediamo giorno dopo giorno, ma da adesso in poi dobbiamo vincerle tutte"

Non c’è veramente pace in questa stagione per Danilo Gallinari. Neanche il tempo di riprendere ritmo e riassaggiare il campo, che subito si è dovuto fermare di nuovo per il riaggravarsi delle condizioni della mano destra. Una caduta nella partita contro Indiana, infatti, ha riacutizzato il dolore per la frattura subita dopo l’All-Star Game contro Golden State, costringendolo a fermarsi di nuovo: “Sono caduto e ho preso qualche botta. La mano fa male, un male che è aumentato in questi giorni: speriamo che diminuisca presto”. Poche le speranze di vederlo in campo per la prossima partita sul campo degli Utah Jazz, l’ultima trasferta di questa regular season: “La vedo difficile rientrare dalla prossima: viaggerò con la squadra e vedremo come vanno le cose”. Il successo in rimonta contro i San Antonio Spurs, però, può rappresentare il trampolino di lancio per i playoff. “È stata una vittoria bellissima, specialmente dopo un inizio molto difficile. Dopo l’ultima sconfitta era fondamentale vincere, adesso dobbiamo trovare il modo di conquistare anche le ultime quattro, perché basta che ne perdiamo una e siamo fuori, ma vincendole siamo quasi sicuri di essere dentro”. L’ennesimo tentativo di rimonta di una stagione passata sempre a rincorrere: “Sin dall’inizio della stagione non abbiamo mai mollato, nonostante tutto quello che ci è successo siamo sempre rimasti uniti, ed il merito è tanto di Doc Rivers. Arrivare ai playoff sarebbe incredibile”. Con un ultimo pensiero, questa volta più personale: “Stare fuori a vedere gli altri è difficile, purtroppo è la realtà di quest’anno. Ma non molliamo”.

[intervista di Zeno Pisani  | video di Sheyla Ornelas]

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche