06 luglio 2018

NBA, mai vista così in tv: con "Sky Sport NBA" (canale 206) fino a 12 partite alla settimana in esclusiva

print-icon

Dal 2 luglio è nato Sky Sport NBA, il canale dedicato al basket più bello del mondo 24 ore al giorno. Un'offerta incredibile per tutta la stagione 2018-19: 1.000 ore live, fino a 12 partite alla settimana, All-Star Game e finali, le rubriche come NBA Action e Basket Room e molto altro. Si parte da subito con WNBA e summer league, tutto sul canale 206

SKY SPORT, LA GUIDA AI NUOVI CANALI: L'OFFERTA PIÙ ESCLUSIVA E RICCA DI SEMPRE

In contemporanea al lancio del nuovo canale 24 ore al giorno dedicato alla NBA – Sky Sport NBA, sul canale 206 – arriva la notizia che anche per la stagione 2018-19 a trasmettere in esclusiva in Italia il campionato di pallacanestro più bello del mondo sarà ancora una volta Sky Italia, che si conferma così partner di grande affidamento della NBA e punto di riferimento importantissimo in Italia per il basket americano. Il regalo che arriva da oltreoceano nel giorno stesso del battesimo di Sky Sport NBA – il nuovo arrivato sulla piattaforma Sky, visibile sul canale 206 – non poteva essere migliore, con la notizia che tutti i tifosi aspettavano: la decisione di LeBron James riguardante il suo futuro. Anche la copertura di news di mercato come questa fanno parte di un'autentica abbuffata di basket offerta dal nuovo canale e destinata a saziare anche il tifoso più esigente, grazie all’acquisizione della programmazione originale di NBA TV, che rende così realtà per ogni appassionato italiano il sogno di poter seguire la NBA come se si fosse negli Stati Uniti. Dalla programmazione di NBA TV, infatti, durnate la stagione regolare (che partirà attorno a metà ottobre) arriveranno una partita live al giorno, in aggiunta alle 5 alla settimana già selezionate da Sky Italia per i propri abbonati. Si tratta di un'offerta totale di 12 partite alla settimana, proposte live nella notte (o in prima serata nei weekend, con commento in questo caso sempre in italiano) e poi replicate (e doppiate) il giorno successivo. Un totale di oltre 1.000 ore di programmazione in diretta, dalla regular season fino ai playoff passnado per l'appuntamento – anche questo esclusivo – dell'All-Star Weekend, e  culminare poi con le finali per l’anello. Ma non finisce qui: su Sky Sport NBA saranno visibili anche tutta la stagione WNBA, le sfide delle summer league dove poter vedere per la prima volta i giovani talenti che si affacciano alla lega e tutte le consuete rubriche di approfondimento che indagano i segreti del campionato più bello del mondo, da Basket Room a NBA Action. Questi gli appuntamenti fissi, i capisaldi di una programmazione che non si ferma mai, ma in palinsesto c’è molto di più, per cui non resta che tenere sempre sotto controllo la guida programmi Sky sul 206 e continuare a seguire skysport.it/NBA per avere tutte le notizie (anche di programmazione) relative al campionato di basket più bello del mondo. Che come  si vede oggi su Sky Sport NBA non si è mai visto prima. 

Il giorno di Sky Sport NBA, il giorno di LeBron James

Un luglio già pieno di appuntamenti

Nei giorni immediatamente successivi c’è la possibilità di rivedere un’interessante intervista one-on-one di Ahmad Rashad niente meno che a Michael Jordan, piuttosto che gustarsi un’intervista esclusiva a Kobe Bryant o uno speciale su “The Answer”, Allen Iverson. A farla da padrone a luglio, oltre alle partite della WNBA che vedono protagonista con la maglia delle Minnesota Lynx la nostra Cecilia Zandalasini (la si vedrà per la prima volta con commento italiano affidato a Paola Ellisse il 18 luglio, nella sfida contro le Indiana Fever) anche il basket delle summer league, un’opportunità ghiottissima per vedere all’opera per la prima volta in un contesto NBA le primissime scelte dell’ultimo Draft. Insomma, NBA 24 ore al giorno, in tutte le declinazioni possibili: il sogno di ogni appassionato è oggi realtà, grazie al nuovo canale 206: Sky Sport NBA promette di essere la destinazione obbligata per ogni amante della pallacanestro.

Il direttore Giuseppe DeBellis presenta le novità di Sky Sport NBA

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più letti di oggi