11 novembre 2018

NBA Sticker&Card Collection 2018-19, arriva "Il Film della NBA": le figurine le scegli tu

print-icon
01.

Una nuova sezione nella classica raccolta Panini dedicata al campionato di basket più bella del mondo rende da oggi possibile aggiornare l'album con 24 figurine scelte nel corso del campionato. E sul nostro sito sarà possibile votare quali soggetti inserire nelle tre uscite speciali previste

Già in commercio dal via della stagione la nuovissima "NBA Sticker&Card Collection 2018-19", per gli appassionati e i collezionisti dell’album Panini dedicato al campionato di basket più bello del mondo è in arrivo una bellissima novità. Da quest’anno, infatti – in aggiunta alla raccolta classica che prevede 442 figurine (di cui 96 speciali metal  e 30 sagomate) e 100 trading card giocabili Adrenalyn XL (anche di queste, 20 sono speciali metal) – nasce una nuova sezione denominata IL FILM DELLA NBA composta da 24 figurine chiamate a raccontare le fasi salienti della stagione in corso. In questo modo i collezionisti potranno godere della raccolta NBA più aggiornata di sempre perché 18 delle 24 figurine verranno rilasciate – in abbinamento gratuito con La Gazzetta dello Sportnel corso della stagione in tre uscite da sei figurine ciascuna in tre date già stabilite (sabato 8 dicembre 2018, sabato 19 gennaio 2019 e poi sabato 9 marzo 2019). Le ultime sei figurine, invece, saranno inviate gratuitamente e in automatico da Panini, a partire dal mese di luglio 2019, a tutti i collezionisti che entro il 30 giugno 2019 avranno effettuato un ordine di figurine/card mancanti di questa raccolta. Per la prima volta, però, oltre a poter aggiornare l’album a stagione in corso, tramite skysport.it i collezionisti potranno anche partecipare attivamente in prima persona a scegliere quali figurine ricevere nelle prime tre uscite. Per decidere quattro delle sei figurine di ciascuna delle prime tre uscite, infatti, sulle pagine della sezione NBA di skysport.it si potrà partecipare a una serie di sondaggi e votare quali soggetti includere in ciascuna bustina. La prima figurina sottoposta a ballottaggio ha come tema i giocatori più in vista nel primo mese di stagione regolare: protagonisti a ottobre, allora, sia Danilo Gallinari (che ha chiuso il mese a 20 punti di media) che i Milwaukee Bucks, titolari di un ottobre perfetto da 7 vittorie in 7 gare disputate. Quale delle due figurine – quella di Gallinari o quella dei Milwaukee Bucks – volete vedere inclusa nella prima uscita de IL FILM DELLA NBA?

Il processo poi viene replicato nei prossimi giorni in maniera analoga sia per scegliere la prestazione più strepitosa di questo avvio stagionale, la partita più "significativa" e i massimi in carriera realizzati nel primo mese di regular season. Una maniera divertente e appassionante di dare il proprio contributo in prima persona per rendere ancora più ricca e aggiornata la collezione 2018-19, che mai come quest’anno promette di accompagnare nel miglior modo possibile ogni collezionista nel corso di tutta la lunga cavalcata di un campionato NBA, dalla stagione regolare ai playoff fino al culmine delle finali di giugno.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi