Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Spurs-Clippers su Sky Sport NBA, a rischio il quarto derby italiano

NBA

Questa notte i San Antonio Spurs e gli L.A. Clippers si incontrano per la quarta e ultima volta in regular season. Il bilancio dei derby italiani vede gli Spurs in vantaggio per 2-1, ma potrebbe mancare Danilo Gallinari vittima di un infortunio alla schiena

La partita in diretta su Sky Sport NBA a partire dall'1.00 con commento live in italiano

GALLINARI: LA SCHIENA SI BLOCCA, FUORI PER DUE GARE?

A meno di imprevedibili sviluppi in termini di playoff, quello di questa notte tra i San Antonio Spurs e gli L.A. Clippers sarà il quarto e ultimo incontro stagionale tra le squadre di Marco Belinelli e Danilo Gallinari. E lo si potrà vivere in diretta sugli schermi di Sky Sport NBA, con il commento live di Flavio Tranquillo e Mauro Bevacqua per la sfida tra i due azzurri presenti in NBA (oltre ovviamente a Ettore Messina sulla panchina degli Spurs). Sempre che la schiena di Danilo Gallinari sia d'accordo: il numero 8 dei Clippers si è fermato nella sfida contro i Golden State Warriors, uscendo dopo soli otto minuti con la schiena bloccata. Coach Rivers ha definito come "improbabile" un suo impiego nelle prossime gare, ma ancora il suo status non è certo. Nei tre precedenti stagionali sono stati i nero-argento ad avere la meglio per due volte, vendicando la sconfitta iniziale per 116-111 del 16 novembre con due ottime prestazioni offensive: la prima il 14 dicembre per 125-87, il margine di scarto più ampio dell’intera stagione; la seconda il 30 dicembre per 122-111, grazie a 38 punti di LaMarcus Aldridge. Nei tre derby italiani precedenti è stato Gallinari ad avere cifre migliori, viaggiando a una media di 18.3 punti, 6 rimbalzi e 2.3 assist con il 43.3% dal campo e il 50% da tre punti; Belinelli ha risposto invece con 10.7 punti, 4 rimbalzi e 1.3 assist in poco più di 22 minuti di impiego in uscita dalla panchina, con il 48% dal campo e il 33% da tre uscendone vincitore per due volte. La sfida ha anche importanti ripercussioni in termini di classifica, visto che entrambe le squadre sono in piena corsa per i playoff nella Western Conference, in una classifica fluida che vede le squadre cambiare posizione tra la terza e la decima più o meno su base giornaliera. Entrambe avranno bisogno di un successo per continuare la rincorsa a uno dei primi otto posti a Ovest che permettono l’accesso alla post-season: appuntamento dunque per questa notte all’1.00 su Sky Sport NBA per il quarto derby italiano della stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.