Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Atlanta-San Antonio 104-111: quarta vittoria in fila per gli Spurs, Belinelli 5

NBA

Guidati da LaMarcus Aldridge e Derrick White, i texani vincono per la quarta volta consecutiva ritrovando il sorriso anche in trasferta sul campo degli Atlanta Hawks. Cinque punti per Marco Belinelli contro la sua ex squadra

LEBRON SUPERA JORDAN AL 4° POSTO ALL-TIME

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE

Atlanta Hawks-San Antonio Spurs 104-111

Il ritorno a casa ha fatto davvero bene ai San Antonio Spurs, che ora sembrano aver ritrovato convinzione anche in trasferta. Dopo i tre successi casalinghi contro Detroit, OKC e Denver, gli uomini di coach Gregg Popovich sono andati a vincere ad Atlanta grazie al duo formato da LaMarcus Aldridge e Derrick White. Il primo ha chiuso come miglior marcatore della sfida con 32 punti, mentre il secondo ha terminato con 18 punti (7 nei minuti finali), 9 assist e 6 stoppate, realizzando una giocata decisiva dopo l’altra. “Derrick e L.A. sono stati speciali” ha commentato Popovich, con lo stesso Aldridge che ha elogiato il suo compagno: “Non so nemmeno se io ho mai fatto sei stoppate giocando come lungo… Quello che ha fatto Derrick è impressionante, ma non mi sorprende più: sono un suo fan dal primo giorno”. Per gli Spurs ci sono altri quattro giocatori in doppia cifra con DeMar DeRozan a quota 14 e il trio Gay-Mills-Bertans a 12, mentre Marco Belinelli ha realizzato 5 punti con 2/6 al tiro e 1/4 da tre insieme a 4 rimbalzi e 2 assist sul campo che è stato suo nella scorsa stagione. Per gli Hawks il leader è Trae Young con 22 punti (anche se con 8/24 al tiro e 1/8 da tre) e un John Collins da 18+10 nonostante il limite imposto a 25 minuti, subendo l’espulsione di Taurean Prince nel terzo quarto per un rapido doppio tecnico. Per coach Pierce si tratta dell’ennesima sconfitta tirata: nelle ultime cinque partite perse lo scarto complessivo è stato di 26 punti in tutto. “Di sicuro è frustrante” ha commentato Trae Young. “Non riusciamo a fare quel passo in più, a produrre uno stop difensivo quando ne abbiamo bisogno o ad arrivare fino al ferro”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.