Please select your default edition
Your default site has been set

Chiamatelo coach Rasheed: la leggenda NBA allenerà al liceo

NBA
rasheed

La leggenda NBA Rasheed Wallace è stato annunciato come nuovo allenatore alla Jordan High School di Durham, nel North Carolina. "Avrei potuto allenare in NBA, ma i soldi non sono importanti: ciò che conta è la conoscenza, e la conoscenza dovrebbe essere gratuita"

Da oggi potete chiamarlo coach Rasheed. L’ex stella dei Portland Trail Blazers e dei Detroit Pistons Rasheed Wallace è stato annunciato come nuovo allenatore della squadra di basket della Jordan High School di Durham, nel North Carolina. Una decisione attesa da tempo, visto che Sheed aveva sempre sostenuto di voler intraprendere una carriera a livello scolastico piuttosto che rimanere nella NBA. Nella conferenza stampa di presentazione con la nuova scuola ha anche reso noto che erano pervenute diverse offerte per entrare a far parte di un coaching staff nella lega di Adam Silver, ma che – dopo l’esperienza con Detroit nel 2013-14 – non gli interessavano particolarmente. “I soldi erano buoni, ma per me non è una questione di soldi” ha spiegato. “È una questione di conoscenza, e la conoscenza dovrebbe essere gratuita. Non costa nulla passare quella conoscenza a tutti i giovani che ci sono qui”. Il 44enne ha scelto di rimanere vicino a dove ha fatto l’università, avendo giocato per i Tar Heels di North Carolina, pur essendo a Durham, città dove sono di casa gli acerrimi rivali dei Duke Blue Devils. “Io faccio parte di questo quartiere e di questa comunità” ha raccontato. “Perciò è importante anche il lavoro con la gente che faremo qui tutti assieme”. Rimane solo da capire come reagiranno gli arbitri che se lo ritroveranno a bordo campo, visti i 312 falli tecnici nella sua inimitabile carriera NBA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.