Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Utah Jazz in prima fila per prendere Mike Conley

NBA

Gli Utah Jazz e i Memphis Grizzlies starebbero lavorando a uno scambio per portare Mike Conley a Salt Lake City entro la notte del Draft, in modo da cedere la scelta numero 23 dei Jazz ai Grizzlies

TUTTI I FREE AGENT DEL MERCATO 2019

Dopo i gravi infortuni di Kevin Durant e Klay Thompson, la prossima stagione sarà la prima da diverso tempo a questa parte in cui non ci sarà una chiara favorita al titolo NBA. Per questo diverse squadre stanno cominciando a muoversi sul mercato alla ricerca di quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità e salire di un gradino fino al rango di contender per il titolo. Tra queste potete considerare gli Utah Jazz, che dopo due anni sopra le 50 vittorie e con due stelle giovani come Donovan Mitchell e Rudy Gobert pensano di poter salire di livello. E il giocatore individuato per farlo è Mike Conley: come riportato da Shams Charania di The Athletic, i Memphis Grizzlies stanno intensificando le trattative per muovere il loro giocatore franchigia e i Jazz sono in prima fila per prenderlo in questa settimana del Draft. Il motivo è presto detto: Memphis, forte della seconda scelta assoluta, prenderà con ogni probabilità Ja Morant, una point guard elettrica che andrebbe a fare coppia con la scelta dello scorso anno, Jaren Jackson Jr., e a prendere il posto proprio di Conley, che il prossimo ottobre compirà 32 anni e non condivide le stesse priorità dei due giovani. Il pacchetto che i Jazz possono mettere sul tavolo include di sicuro la scelta numero 23 di questo Draft e possibilmente alcuni giovani come Grayson Allen e giocatori di rotazione come Royce O’Neale e Jae Crowder, anche se far combaciare i salari – Conley guadagnerà 32.5 milioni il prossimo anno e ha un’opzione per la stagione 2020-21 da 34.5 milioni – non sarà semplice, tanto che potrebbe essere coinvolta una terza squadra. La notizia comunque c’è: Mike Conley è sul mercato e i Jazz sono in prima fila per prenderlo, e lo scambio dovrebbe concludersi entro la notte del Draft.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.