NBA, è rissa social tra Perkins e Durant: "Ti sei comportato da codardo"
I due ex compagni di squadra ai tempi dei Thunder si sono scambiati pesanti prese in giro sfociati in insulti più o meno espliciti nel giro di pochi tweet. "Eri scarso, se ti fossi allenato come me avresti fatto meglio di 2 punti e 3 rimbalzi" ha scritto Durant, a cui l’attuale opinionista per ESPN ha risposto: “Sei tu che fai fatica a dormire la notte per il modo codardo in cui te ne sei andato da OKC”
Tutto è cominciato con un tweet di Kendrick Perkins annunciando un suo passaggio in televisione: "Tra 30 minuti darò la mia opinione a Sports Center sul perché credo che Russell Westbrook sia il miglior giocatore ad aver mai indossato la maglia dei Thunder!!! Lui è MR. THUNDER"
Il giornalista che segue i Boston Celtics Marc D'Amico gli ha quindi risposto quello che un po' tutti pensavano: "Ha fatto la miglior carriera con l'organizzazione, ma di sicuro non è il miglior giocatore ad essersi messo quella maglia. Andiamo Perk!". Il lungo però ha risposto: "Ehi, Kevin ha lasciato la porta aperta e Russ ci è entrato". Al che il giornalista ha aggiunto: "Penso che Russ sia entrato in una porta chiamata 'Uscita al secondo turno dei playoff' - TRE VOLTE IN FILA!"
A quel punto Perkins ha sganciato il tweet che ha provocato la risposta di Kevin Durant, uno che non si è mai fatto problemi a litigare sui social: "KD ha perso al secondo turno senza Russ quando ero lì. Perciò cosa significa?"
A quel punto Durant si è sentito in dovere di mettere i puntini sulle i, anche se inizialmente ancora come una presa in giro: "Sì e il nostro centro titolare Kendrick Perkins ha segnato 2 punti e preso 3 rimbalzi di media in quella serie. Però hai giocato duro, campione lol"
Una risposta abbastanza innocua a cui Perkins ha risposto in maniera educata: "Hai detto la verità sulle medie e anche sulla parte del campione", a cui Durant ha poi contro-risposto con l'emoji di due mani che si stringono. Finita lì? Neanche per sogno
Per qualche motivo Perkins ha poi risposto un'altra volta, solo con toni molto più aggressivi: "Ragazzo smettila, hai fatto la mossa più priva di carattere nella storia della NBA!!! Sopra 3-1 nelle finali di conference a Ovest e poi unirsi a quella squadra [che stavi battendo] un anno dopo?! C'è il cuore di un campione lì dentro"
Inizialmente Durant ha risposto solo con la GIF di un bradipo che sbadiglia, come a sottolineare che non gli interessava l'ennesima discussione sulla sua scelta nel 2016 di unirsi ai Golden State Warriors. Solo che poi...
...è arrivata un'altra contro-risposta piccatissima di Durant: "Senza carattere è giocare da centro con minuti seri e non produrre niente. Avresti dovuto allenarsi sul tuo gioco quanto l'ho fatto io"
A quel punto Perkins ha sparato la bomba vera: "E va benissimo!!! Hai lavorato tantissimo e comunque sei dovuto andare in una squadra da 73 vittorie e 9 sconfitte. E dì la verità: neanche tu ti senti un vero campione, fai fatica a dormire la notte sapendo che te ne sei andato [da OKC] come un codardo!!!"
Durant non ha più risposto direttamente a quel tweet, limitandosi a rispondere a un tifoso dei Thunder che gli aveva scritto come Westbrook si fosse guadagnato un video-tributo da OKC mentre lui no. "Ahah, nah: Perkins mi ha tirato le sue frecciatine per un minuto", ha concluso KD. A meno che, dopo una notte di sonno, non voglia tornare a battibeccare con il suo ex compagno...