Please select your default edition
Your default site has been set

Kobe Bryant, la contea di Orange County istituisce il 24/8 come Kobe Bryant Day

KOBE BRYANT DAY
©Getty

La contea di Orange County, dove viveva Kobe Bryant, ha deciso di seguire la città di Los Angeles e di onorare il Kobe Bryant Day il prossimo 24/8, dai suoi due numeri di maglia. Lo sponsor tecnico di Bryant invece istituirà la "Mamba Week" a partire dal 23, giorno in cui avrebbe compiuto 42 anni

La data è fin tropo facile da ricordare: il 24 agosto, ovverosia 24/8, non può che essere il Kobe Bryant Day, dai due numeri che hanno contrassegnato la ventennale carriera del Black Mamba. La contea di Orange County, dove Kobe viveva a Newport Beach, ha deciso di seguire la data già scelta nel 2016 dal consiglio della città di Los Angeles per onorare la memoria di Kobe, scomparso tragicamente lo scorso 26 gennaio a Calabasas insieme alla figlia Gianna e altre sette persone. Tutte e nove verranno ricordate nel Kobe Bryant Day, che il 23 agosto avrebbe compiuto 42 anni: “Kobe era un prezioso membro della nostra comunità e ha ispirato tantissimi uomini e donne a inseguire i propri sogni senza mollare mai” ha detto Michelle Steel, rappresentante del consiglio di Orange County e tifosa dei Lakers di lunga data. L’intento è quello di portare avanti l’eredità di Kobe “incoraggiando a costruire comunità, aiutando i giovani in difficoltà a inseguire i propri sogni, e a vivere secondo le parole di Bryant: ‘La cosa più importante è provare a ispirare gli altri, così che possano essere grandi in qualsiasi cosa vogliano fare’”. La decisione è stata rilanciata anche dalla proprietaria dei Lakers Jeanie Buss: “Rendiamo questa celebrazione un movimento nazionale!” le sue parole su Twitter in appello ai tifosi gialloviola.

La Mamba Week di Nike: un milione per la sua fondazione

vedi anche

L’omaggio di Nike Basketball a Kobe Bryant. VIDEO

Anche lo sponsor tecnico a cui Kobe ha legato la sua carriera, Nike, ha deciso di istituire una “MAMBA WEEK” a partire dal 23 agosto, giorno del suo compleanno. Il programma realizzato in collaborazione con Vanessa Bryant prevede dei lanci speciali di prodotti della sua linea Protro, unendo i concetti di "pro" (con focus sulle prestazioni) e "retro" (reinventando le 11 scarpe della linea di Bryant) come indicato dallo stesso Kobe nel 2018. L’azienda di Beaverton si è anche impegnata a donare un milione di dollari alla Mamba and Mambacita Sports Foundation.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche