Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Houston-Oklahoma City al via: quando rientra Russell Westbrook?

playoff nba
©Getty

È il grande ex della serie, alla sua prima stagione lontano dai Thunder e subito contro OKC nella sfida d’esordio ai playoff con i Rockets (gara-1 in diretta su Sky Sport NBA questa notte alle 00.30): il n°0 di Houston salterà certamente le prime due partite, ma potrebbe fare il suo ritorno in campo già nel weekend

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Lo aspettano tutti e non è soltanto questione di suggestione: Russell Westbrook alla sua prima esperienza playoff lontano da Oklahoma City non poteva che incontrare i Thunder da avversario in quella che, a detta di molti, appare come la sfida più aperta e combattuta tra tutti gli incroci di primo turno playoff. Lo stiramento all’adduttore della gamba destra continua a creargli dei problemi, ma il n°0 dei Rockets sta facendo di tutto per tornare a disposizione di coach D’Antoni nel minor tempo possibile. Secondo quanto raccontato da Shams Charania di The Athletic, Westbrook ha cominciato a lavorare in campo - testando la tenuta della gamba, oltre che la resa del suo tiro in una condizione precaria di stabilità. Un segnale importante in vista di una serie molto complicata per i texani: “La speranza dei Rockets è quella di poterlo rivedere in campo già nel weekend (sabato Houston scenderà sul parquet per gara-3, ndr) - spiega il giornalista - Questo tipo di infortuni sono sempre molto complicati da valutare, non permettono di fare una stima o indicare una tabella di marcia: bisogna capire come reagirà giorno dopo giorno. C’è la convinzione di poterlo avere a disposizione in questa serie di primo turno e al momento c’è ottimismo: averlo rivisto di nuovo in campo e in palestra assieme ai compagni è l’auspicio migliore con cui Houston poteva dare il via alla complicata sfida contro i Thunder”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche