Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant: "L'MVP è LeBron James, i criteri sono da ripensare"

PAROLE

La stella dei Brooklyn Nets ha rivelato la sua opinione sul premio di MVP andato a Giannis Antetokounmpo: "Se si considera solo la regular season, i suoi numeri sono pazzeschi. Ma secondo me bisognerebbe includere anche i playoff, e LeBron James vincerebbe facilmente"

Kevin Durant non scende in campo ormai da un anno e mezzo, ma quando parla fa sempre rumore. Intervenuto in un podcast con Joe Budden, la stella dei Brooklyn Nets è stato interpellato sul premio di MVP andato per il secondo anno in fila a Giannis Antetokounmpo, con i soli 16 primi posti di LeBron James che hanno fatto arrabbiare il leader dei Los Angeles Lakers. L’MVP del 2014 e due volte MVP delle Finali ha quindi esposto la sua opinione: “Il criterio che si usa ora è quello della regular season, e lo capisco. Ma secondo me bisognerebbe valutare l’intera stagione, includendo anche i playoff. E con la post-season LeBron sarebbe facilmente l’MVP. Per come sono le regole adesso, però, capisco la scelta di andare con Giannis: i suoi numeri sono stati pazzeschi”.

approfondimento

Giannis batte LeBron: i voti completi. CLASSIFICA

Antetokounmpo ha chiuso la regular season con 29.5 punti di media in 30.4 minuti, aggiungendo anche 13.6 rimbalzi e 5.6 assist con il 55.3% al tiro, guidando i Milwaukee Bucks al miglior record della NBA e meritandosi anche il premio di miglior difensore dell’anno, una doppietta insieme a quello di MVP riuscita solo a Michael Jordan e Hakeem Olajuwon nella storia. Nei playoff però ha faticato a livello di squadra, venendo eliminato dai Miami Heat al secondo turno per 4-1, saltando la conclusiva gara-5 per un infortunio alla caviglia subito nel secondo quarto di gara-4. Al contrario LeBron James è ancora in corsa per il titolo NBA, forte del 2-0 nella serie contro i Denver Nuggets nelle finali di conference della Western Conference: le sue lamentele però non erano tanto contro Antetokounmpo, quanto con i pochi giornalisti (16 su 101) che lo avevano indicato come miglior giocatore della stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche