Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant: "L'MVP è LeBron James, i criteri sono da ripensare"

PAROLE

La stella dei Brooklyn Nets ha rivelato la sua opinione sul premio di MVP andato a Giannis Antetokounmpo: "Se si considera solo la regular season, i suoi numeri sono pazzeschi. Ma secondo me bisognerebbe includere anche i playoff, e LeBron James vincerebbe facilmente"

Kevin Durant non scende in campo ormai da un anno e mezzo, ma quando parla fa sempre rumore. Intervenuto in un podcast con Joe Budden, la stella dei Brooklyn Nets è stato interpellato sul premio di MVP andato per il secondo anno in fila a Giannis Antetokounmpo, con i soli 16 primi posti di LeBron James che hanno fatto arrabbiare il leader dei Los Angeles Lakers. L’MVP del 2014 e due volte MVP delle Finali ha quindi esposto la sua opinione: “Il criterio che si usa ora è quello della regular season, e lo capisco. Ma secondo me bisognerebbe valutare l’intera stagione, includendo anche i playoff. E con la post-season LeBron sarebbe facilmente l’MVP. Per come sono le regole adesso, però, capisco la scelta di andare con Giannis: i suoi numeri sono stati pazzeschi”.

Antetokounmpo ha chiuso la regular season con 29.5 punti di media in 30.4 minuti, aggiungendo anche 13.6 rimbalzi e 5.6 assist con il 55.3% al tiro, guidando i Milwaukee Bucks al miglior record della NBA e meritandosi anche il premio di miglior difensore dell’anno, una doppietta insieme a quello di MVP riuscita solo a Michael Jordan e Hakeem Olajuwon nella storia. Nei playoff però ha faticato a livello di squadra, venendo eliminato dai Miami Heat al secondo turno per 4-1, saltando la conclusiva gara-5 per un infortunio alla caviglia subito nel secondo quarto di gara-4. Al contrario LeBron James è ancora in corsa per il titolo NBA, forte del 2-0 nella serie contro i Denver Nuggets nelle finali di conference della Western Conference: le sue lamentele però non erano tanto contro Antetokounmpo, quanto con i pochi giornalisti (16 su 101) che lo avevano indicato come miglior giocatore della stagione.

giannis_mvp

approfondimento

Giannis batte LeBron: i voti completi. CLASSIFICA