Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Rajon Rondo e il derby di L.A.: anche i Clippers sono interessati a lui

mercato nba
©Getty

Il neo-campione NBA con i Lakers, pedina fondamentale nel successo conquistato nelle scorse settimane, è uno dei principali obiettivi di mercato dei Clippers - secondo quanto riportato da Marc Stein del New York Times. Rondo rinuncerà ai 2.7 milioni di dollari previsti dal suo contratto e andrà a caccia di un nuovo accordo nelle prossime settimane

I Lakers si sono interrogati per mesi su chi potesse ricoprire il ruolo di terzo violino al fianco di LeBron James e Anthony Davis e alla fine, sul più bello, Rajon Rondo ha deciso ancora una volta di dimostrare di essere un giocatore decisivo. Fondamentale in uscita dalla panchina, nei finali di partita e in cabina di regia, il n°9 gialloviola è stato uno dei protagonisti del titolo vinto dalla squadra di Los Angeles. Per tutte queste ragioni, i Lakers non hanno mai messo in dubbio l’idea di proporre un rinnovo a Rondo che vada ben oltre i 2.7 milioni di dollari previsti dalla player option presente nel suo contratto e a cui l’ex Celtics ha già fatto sapere di voler rinunciare. Il problema però è che un free agent del suo livello fa gola a molti, a partire proprio dai Clippers che avrebbero un gran bisogno di una point guard del suo livello. Rondo infatti è il tipo di giocatore che spesso è mancato sul parquet alla squadra di L.A. nella passata stagione, un metronomo in grado di dettare i ritmi in un roster pieno zeppo di talento, ma spesso ondivago e sconclusionato. Sì, Rondo è il profilo ideale anche per i Clippers - visto che i Lakers non hanno alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire. Un derby di mercato di cui gioverà certamente il diretto interessato, pronto a veder lievitare le offerte: il minimo dopo aver dettato legge ai playoff. Le squadre che vogliono puntare al titolo sanno di non poter fare a meno di un campione come lui.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche