In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, lutto in casa Cleveland Cavaliers: LeBron James chiede giustizia su Twitter

NBA
©Getty

Uccisa a soli 37 anni con un colpo di pistola la sorella del direttore dello scouting dei Cavs Brandon Weems, grande amico di LeBron James e suo compagno di squadra al liceo a St. Vincent-St. Mary. Per questo la superstar oggi ai Lakers fa sentire la sua voce sui social, unendosi al cordoglio espresso anche dal GM dei Cavs Koby Altman

Condividi:

Solo 37 anni, tremendamente pochi per morire: e invece Ericka Weems, sorella del direttore dello scouting dei Cleveland Cavaliers Brandon Weems (grande amico di LeBron James), è stata trovato morta nel suo letto di casa ad Akron, Ohio, vittima di un proiettile sparatole alla testa. “La sorella di uno di quelli che considero un fratello è stata uccisa nel weekend. Vogliamo delle risposte, vogliamo sapere perché è successo e chi è stato. Il mio appello è per la città di Akron: mettiamoci al lavoro e troviamo il responsabile di questo orrendo, vergognoso e disgustoso crimine che ha tolto la vita a un angelo”, ha scritto la superstar dei Lakers su Twitter. Il fratello di Ericka, Brandon, era cresciuto con LeBron James, suo compagno di squadra al liceo di St. Vincent-St. Mary, a Akron, mentre alla madre — Brenda Lewis-Weems, madrina di LeBron al suo battesimo e  venuta a mancare nel 2006 — il giocatore allora ai Cavs aveva dedicato il suo debutto ai playoff (una tripla doppia da 32 punti, 11 assist e 11 rimbalzi contro Washington messa a segno il 22 aprile 2006, pochi giorni dopo la sua morte).

Chi sono i Weems, Brandon ed Ericka

Se la missione di Ericka Weens era prendersi cura dei bambini (in un centro a West Akron), suo fratello Brandon — dopo una carriera collegiale minore — era entrato a far parte dell’organizzazione dei Cavs nel 2015 come scout proprio del mondo NCAA, prima di essere promosso a direttore dello scouting nel 2017: “Come organizzazione siamo tremendamente rattristiti dalla recente scomparsa della sorella di Brandon, Ericka”, sono le parole del general manager della franchigia dell’Ohio, Koby Altman, che dopo le sentite condoglianze promette: “Resteremo accanto a Brnadon in questo difficile momento e daremo assistenza e risorse per far sì che Ericka abbia giustizia”. Al momento la polizia di Akron non ha fermato nessuno per l’omicidio e non ha identificato nessun sospetto.

leggi anche

Vittorie, record e titoli: gli obiettivi di LeBron