Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Denver Broncos senza quarterback fanno un pensierino a Nikola Jokic

NBA

Squalificati tre quarterback, inutilizzabile un quarto, nella gara contro i Saints (poi malamente persa) i Denver Broncos hanno dovuto mandare in campo un rookie senza nessuna esperienza. E così - ricordando le capacità nei passaggi a tutto campo del centro dei Nuggets - si era scherzosamente avanzato anche il nome di Nikola Jokic

Succede anche questo, ai tempi del Covid. I Denver Broncos — impegnati contro i New Orleans Saints nella 12^ settimana di campionato NFL — si ritrovano improvvisamente decimati nella posizione forse più fondamentale di tutte: quella di quarterback. Per non aver rispettato l’obbligo di indossare le mascherine e mantenere un determinato distanziamento sociale, la lega ha infatti squalificato per un turno il quarterback titolare Drew Lock ma anche le sue riserve Brett Rypien e Blake Bortles. Con l’altro quarterback a roster — Jeff Driskel — già ko per essere risultato positivo al Covid-19 lo scorso mercoledì, la scelta su chi utilizzare in regia contro i Saints è diventata subito un gran mal di testa. Al punto che l’account Twitter dei Broncos ha avuto un’idea: “Hey Nuggets, non è che Jokic sia disponibile? Chiedo per un amico”. John Elway e soci — ieri lui stesso leggendario QB, oggi general manager della squadra — devono essersi ricordati della precisione con cui il centro serbo dei Nuggets recapita nelle mani dei suoi compagni lunghi passaggi a tutto campo (una delle specialità di Jokic) e di fronte alla mala parata hanno pensato per un attimo che il n°15 dei Nuggets potesse essere meglio di Kendall Hinton, che nel giro di 24 ore si è visto invece proiettato dalla squadra di riserve (utilizzato in allenamento e niente più) dei Broncos al ruolo di titolare contro i Saints.

E a vedere il boxscore della gara — 31-3 il risultato finale per New Orleans, Hinton con più passaggi recapitati nelle mani degli avversari (2 intercetti) che in quelle dei compagni (1/9 la sua prestazione al lancio) — forse Jokic poteva davvero far comodo.

leggi anche

“Sombor Shuffle”, il tiro che solo Jokic sa fare