In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, l'addio di Harrell fa ancora male: le reazioni di Beverley e Lou Williams

NBA
©Getty

I due ex compagni del sesto uomo dell'anno NBA - passato dai Clippers ai Lakers - non nascondono la loro delusione per aver perso un componente importante che avrebbe fatto comodo nella ricerca di riscatto della nuova stagione

Condividi:

Erano considerati un po’ l’anima operaia dei Clippers 2019-20: le due star della panchina — Montrezl Harrell (votato a fine anno sesto uomo dell’anno) e Lou Williams — più Patrick Beverley, dinamo difensiva sempre pronto a tenere alto il livello di adrenalina della squadra. Ora il terzetto si è diviso, per via della scelta del primo di firmare niente meno che con i rivali cittadini — e campioni NBA in carica: i Los Angeles Lakers. E sia Beverly che Williams non fanno mistero che l’addio del loro ex compagno non sia pillola facile da ingoiare: “Sorpreso? Sì — risponde il primo — lo ammetto: la sua decisione è stata come un pugno incassato a guarda abbassata”. Più filosofica (ma non per questo con meno rammarico) l’opinione di Lou Williams: “Gli affari sono affari e Trez ha preso una decisione per il suo bene. Da questo punto di vista cose del genere accadono con regolarità: non si può far altro che accettarle e andare avanti”.

Lo stesso atteggiamento con cui — sull’altra sponda di L.A. — si prepara alla nuova stagione anche Harrell, fresco di un nuovo contratto (due anni per quasi 19 milioni di dollari) e con l’opportunità di aiutare i Lakers a difendere il titolo vinto nella bolla di Orlando. Magari affrontando — quest’anno sì — in finale di conference proprio i suoi ex compagni.

leggi anche

Harrell: "Lakers mi hanno voluto più dei Clippers"