Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, James Harden torna in campo, ma con qualche chilo di troppo. FOTO

NBA

Uno scatto del giocatore di Houston nel prepartita - con sopramaglia e pantaloni - lascia perplessi sull'effettivo stato fisico della superstar dei Rockets, unitosi in ritardo ai compagni durante il training camp. In campo poi però assomiglia di più al solito Harden, e guida i suoi Rockets alla vittoria

HOUSTON BATTE SAN ANTONIO: I RISULTATI DELLA PRESEASON NBA

I suoi Rockets hanno vinto (112-98 contro gli Spurs), lui è rimasto in campo 21 minuti, ha segnato 12 punti, distribuito 4 assist, collezionato 3 rimbalzi e regalato anche un paio di triple in stepback alla sua maniera. Eppure di James Harden — dopo il suo tanto atteso debutto stagionale — si rischia di parlare per una foto scattatagli in riscaldamento, con il n°13 dei Rockets ancora con sopramaglia e pantaloni della tuta, in cui “il Barba” appare visibilmente sovrappeso, non certo nella forma fisica ideale per iniziare — tra meno di una settimana — una stagione NBA da 72 partite. Va detto che il fisico del giocatore di Houston è da sempre ingannevole: se esiste la categoria dei “finti magri”, per Harden potrebbe valere la definizione di “finto grasso” e anche in passato il giocatore è spesso tornato in forma fisica con l’andare di una lunga stagione.

A sua parziale difesa, con ogni probabilità, anche una prospettiva ingenerosa colta dall’obiettivo dei fotografi: in campo in canotta e calzoncini, poi, il n°13 dei Rockets è apparso anche all’occhio in condizioni magari non perfette ma neppure così tragiche come dallo scatto che ovviamente è immediatamente divenuto virale in rete.

james_harden

approfondimento

Trade per Harden: tutte le destinazioni possibili