Uno scatto del giocatore di Houston nel prepartita - con sopramaglia e pantaloni - lascia perplessi sull'effettivo stato fisico della superstar dei Rockets, unitosi in ritardo ai compagni durante il training camp. In campo poi però assomiglia di più al solito Harden, e guida i suoi Rockets alla vittoria
I suoi Rockets hanno vinto (112-98 contro gli Spurs), lui è rimasto in campo 21 minuti, ha segnato 12 punti, distribuito 4 assist, collezionato 3 rimbalzi e regalato anche un paio di triple in stepback alla sua maniera. Eppure di James Harden — dopo il suo tanto atteso debutto stagionale — si rischia di parlare per una foto scattatagli in riscaldamento, con il n°13 dei Rockets ancora con sopramaglia e pantaloni della tuta, in cui “il Barba” appare visibilmente sovrappeso, non certo nella forma fisica ideale per iniziare — tra meno di una settimana — una stagione NBA da 72 partite. Va detto che il fisico del giocatore di Houston è da sempre ingannevole: se esiste la categoria dei “finti magri”, per Harden potrebbe valere la definizione di “finto grasso” e anche in passato il giocatore è spesso tornato in forma fisica con l’andare di una lunga stagione.
A sua parziale difesa, con ogni probabilità, anche una prospettiva ingenerosa colta dall’obiettivo dei fotografi: in campo in canotta e calzoncini, poi, il n°13 dei Rockets è apparso anche all’occhio in condizioni magari non perfette ma neppure così tragiche come dallo scatto che ovviamente è immediatamente divenuto virale in rete.