Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Gordon Hayward: frattura al mignolo della mano destra

INFORTUNIO
©Getty

Gli Charlotte Hornets hanno comunicato che Gordon Hayward ha subito una frattura da avulsione al quinto metacarpo della mano destra, quella con cui tira. Al momento i tempi di recupero vengono valutati giorno per giorno: molto dipenderà dalla sua soglia del dolore

Neanche il tempo di esordire ufficialmente con gli Charlotte Hornets e Gordon Hayward è già costretto a uno stop. Il free agent più pagato dell’ultimo mercato — 120 milioni di dollari in quattro anni — si è infortunato durante la partita di preseason contro i Toronto Raptors, riportando una frattura da avulsione al quinto metacarpo della mano destra, quella con cui tira. Si tratta di un infortunio al mignolo a seguito di uno scontro di gioco e, secondo quanto comunicato dagli Hornets, la sua situazione verrà valutata giorno per giorno, senza dare un quadro preciso delle sue chance di rientro. Sarà la sua sopportazione del dolore e quanto si troverà a suo agio con il dito a determinare i tempi di recupero: il suo posto in quintetto dovrebbe essere preso da Miles Bridges.

La storia di infortuni di Hayward

La sfortuna di Hayward con gli infortuni sembra averlo seguito anche in North Carolina. Dopo essere diventato All-Star con gli Utah Jazz, nella sua esperienza ai Boston Celtics il 30enne ha sempre avuto a che fare con gli infortuni, a partire da quello gravissimo al piede e alla caviglia subito nella opening night della stagione 2017-18. L’anno successivo Hayward ha disputato 72 partite ma faticando spesso con i problemi fisici, così come lo scorso anno — in cui durante la regular season è sembrato più vicino ai suoi standard — ha disputato solo 52 gare su 72 per vari problemi alla mano sinistra (novembre 2019), al piede infortunato nel 2017 e alla caviglia (distorsione ai playoff). La sua presenza per l’opening night del 23 dicembre contro Cleveland è in forte dubbio.