Please select your default edition
Your default site has been set

LeBron James e Kylian Mbappé scambiano la foto profilo su Instagram

SOCIAL

Le due star dello sport mondiale - per ragioni legate allo sponsor e al lancio di una nuova scarpa - hanno deciso di “scambiare” le loro immagini del profilo. Occhio a non fare confusione: cercando il nome di uno dei due su Instagram, verrà fuori la foto dell’altro. Non un grosso problema per gli oltre 122 milioni di follower complessivi raggiunti dai due profili

Una collaborazione che certamente farà le fortune del loro sponsor tecnico, lanciata tra le altre cose scegliendo una tecnica commerciale dal sicuro impatto. Scrivendo “LeBron James” nelle ricerche di Instagram e cercando il profilo del n°23 dei Lakers infatti, spunta fuori la foto di Kylian Mbappé con la maglia della nazionale francese. Stessa cosa facendo l’operazione inversa, con la foto di un LeBron James pensieroso a colorare in alto a sinistra la pagina dedicata a Mbappé. Un errore, un bug? Nulla di tutto questo, semplicemente una scelta per pubblicizzare la partnership tra due dei volti più noti dello sport mondiale. Il giocatore del Paris Saint Germain infatti non ha mai nascosto la sua passione per la pallacanestro e in modo particolare per l’All-Star e MVP delle ultime finali NBA. Al resto ha pensato la Nike, che lega entrambi con due super accordi commerciali di sponsorizzazione. Il risultato è una nuova linea di scarpe che, viste le premesse, potrebbe avere grosso successo nei prossimi mesi. Gli oltre 122 milioni di follower cumulati dai due profili nel frattempo possono stare tranquilli: i loro idoli sportivi continueranno a postare i propri contenuti come se nulla fosse cambiato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche