Mercato NBA, James Harden a Brooklyn: da LeBron a Durant, le reazioni dei protagonisti
Lo scambio che ha portato James Harden ai Brooklyn Nets ha provocato le reazioni sorprese di tutti i protagonisti della NBA, tanto in conferenza stampa quanto sui social network. Ecco cosa pensano i giocatori dello scambio tra Houston e Brooklyn che ha coinvolto anche Indiana e Cleveland
L'orario particolare in cui è stata comunicata la trade di Harden (attorno alle 16 della costa Est) ha colto di sorpresa molti giocatori, alcuni dei quali impegnati nella preparazione delle proprie partite. Tra questi anche LeBron James, che non ha voluto sbottonarsi troppo: "Non ho molto da dire, non mi posso permettere di pensare troppo a uno scambio quando il mio impegno deve andare alle partite che devo giocare"
Anthony Davis invece ha detto qualcosa in più: "È riuscito ad andare dove voleva andare, vedremo come andrà. Sulla carta sono forti. Poi vedremo quando scenderanno in campo assieme e avranno l'opportunità di giocare gli uni contro gli altri"
Steph Curry, non impegnato in campo, è intervenuto in un programma radiofonico: "È abbastanza folle, ma in questa lega niente dovrebbe sorprenderti, specie negli ultimi anni in cui ci sono stati diversi scambi enormi. Ma quando accadono, gli scenari in giro per la lega cambiano immediatamente. Sarà interessante vedere come si uniranno KD, Kyrie e James"
Giannis Antetokounmpo ha seguito la stessa tattica di James, sostenendo di non essere al corrente di quello che era successo perché non era sui social. Poi ha detto: "È una grandissima mossa per Brooklyn, ovviamente sono migliorati molto - davvero molto"
Bocche cucite in casa Brooklyn, anche perché lo scambio non è stato ancora ufficializzato. Steve Nash ha detto comunque che la NBA "è una lega di stelle" e che non vede l'ora di continuare ad imparare il lavoro dell'allenatore NBA. Avrà sicuramente molte opportunità per farlo, vista la squadra da titolo che gli è stata messa in mano
Anche Kevin Durant ha rimandato a "un altro momento" ogni risposta su Harden. In compenso, ha definito con tre semplici parole il suo periodo passato insieme al Barba a Oklahoma City: "È stato divertente"
Non si tratta di una reazione diretta, ma Marc Spears di The Undefeated ha scritto che Ben Simmons era "piuttosto estatico" per non essere stato scambiato da Philadelphia per arrivare a Harden. L'australiano crede che questi Sixers possano vincere il titolo e Doc RIvers è un suo grande fan, sostenendo che il meglio debba ancora venire
Spencer Dinwiddie durante lo scambio era in una camera iperbarica, visto che sta lavorando alla riabilitazione del suo ginocchio infortunato poche settimane fa, e quando ne è uscito ha appreso dello scambio (nel quale sarebbe potuto rientrare)
Bradley Beal guida le reazioni sorprese di buona parte della NBA al momento dello scambio. Ora il resto della lega osserva con attenzione la sua situazione a Washington...
Occhi sbarrati anche per Jamal Crawford
Jared Dudley fatica a rendersi conto di cosa è successo
Quattro lettere e una emoji per Donovan Mitchell
La reazione di Thaddeus Young
DeMarre Carroll sottolinea come la NBA sia la lega più divertente dentro e fuori dal campo
Andre Drummond, invece, utilizza una GIF presa da Inside Out per descrivere l'esplosione nella testa della NBA
Nello scambio i Cleveland Cavaliers, già strapieni di lunghi, hanno ricevuto anche un centro come Jarrett Allen. Larry Nance Jr. la butta sul ridere: "Sexland [il backcourt formato da Collin Sexton e Darius Garland, ndr] ora è circondata da alberi"
"La lega è fuori di testa" scrive Rudy Gay
L'ex giocatore Jay Williams lancia la sua provocazione: Durant, Harden e Irving sono "il trio più prolifico che la storia della NBA abbia mai visto" e sottolinea che "se questo scambio con cattura l'attenzione di Kyrie, allora non so davvero cosa possa farlo"
L'analisi di Damian Lillard è semplice ma ineccepibile: "C'è un sacco di potenza di fuoco a Brooklyn"
Nello scambio Caris LeVert è finito agli Indiana Pacers: secondo Lillard ora il suo rendimento "decollerà"
Anche CJ McCollum stava per fare il suo riposino pre-partita quando è arrivata la notizia: "Siamo davvero lo sport più divertente di tutti"
Jusuf Nurkic la pensa così
Paul Pierce usa le leggendarie parole di Ron Burgundy in Anchorman per descrivere quanto successo