Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kobe Bryant: le scarpe regalate a LeBron James all’asta a partire da 20.000 dollari

IL RICORDO
©Getty

Un paio di scarpe del 2002, regalo della star dei Lakers al giovane talento della high school in Ohio di cui tanto si parla: un cimelio che LeBron James ha indossato a lungo (nonostante la dimensione sbagliata…) che adesso va all’asta e per il quale i collezionisti potrebbero fare follie. Base d'asta 20.000 dollari, ma il prezzo sta continuando a salire

Kobe Bryant era già una superstar, LeBron James ancora soltanto un promettente talento alla high school: nel 2002 però il nome del giovane campione dell’Ohio circolava parecchio negli Stati Uniti, tanto da portare il Black Mamba - fresco di three-peat con i Lakers - a regalare proprio a LeBron un suo paio di scarpe. Complicate da indossare visto le diverse dimensioni del piede, ma un simbolo che James ha tenuto stretto a sé per quasi 20 anni per ricordare quei tempi: “Erano il modello rosso-bianco-e-blu della sua linea di scarpe, erano una taglia troppo piccola per me, ma le ho portate per diverso tempo tenendo il piede compresso lì dentro”, aveva raccontato qualche tempo fa il n°23 dei Lakers ricordando questo aneddoto. Queste scarpe adesso sono in vendita, segnate dal tempo e da una storia che ne farà certamente lievitare il valore ben oltre ogni attesa. L’asta è partita da 20.000 dollari e si chiuderà la prossima settimana su un noto sito di case d’asta di Los Angeles: ai tanti appassionati interessati toccherà mettere mano al portafoglio e sperare di riuscire nella non semplice impresa di accaparrarsele.

Uno scatto delle foto che verranno vendute all'asta la prossima settimana

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.