Banchero in finale tra i migliori liceali USA e selezionato per l'ASG
basketIl 19enne della O'Dea High School - che lo scosro marzo ha deciso di giocare per la Nazionale italiana - è stato selezionato tra i 5 finalisti per il premio di miglior liceale americano dell'anno. Ed è arrivata anche la convocazione per il McDonald's All-Star Game
"Suonerà banale, ma i sogni si avverano davvero". Paolo Banchero ha commentato così la sua convocazione per il McDonald's All-Star Game, la principale partita delle stelle - insieme al Jordan ASG - per i liceali americani. Il 19enne con passaporto italiano, ala dell'O'Dea High School, giocherà con la squadra dell'Est. "Mi ricordo quando guardai alle 4 di notte l'All-Star Game del 2014, venendo sgridato perché il giorno dopo avevo scuola", ha scritto su Twitter appena appresa la notiiza. Un'emozione comprensibile, anche pensando che in quella partita di 7 anni fa c'erano tanti futuri giocatori NBA di primo livello come, tra gli altri, Devin Booker, D'Angelo Russell, Karl Anthony Towns e Myles Turner.
Ma le emozioni per Banchero non sono finite qui. Il classe 2002, che lo scorso marzo ha deciso di giocare per la Nazionale italiana e che al college andrà a Duke, è entrato anche tra i cinque finalisti per il premio di miglior liceale americano dell'anno, il Naismith Player Of The Year, insieme a Emoni Bates, Jaden Hardy Chet Holmgren e Jabari Smith Jr. Due riconoscimenti importanti per il talento azzurro, che faranno felice anche il ct Meo Sacchetti.